Pepsi svela il nuovo logo e la nuova visual identity
Presentati il nuovo logo e la nuova visual identity Pepsi pensati per trasmettere i valori del brand e il suo sguardo rivolto al futuro. Il lancio avverrà in autunno nel Nord America in concomitanza del 125esimo anniversario del marchio. Nel resto del mondo si attenderà il 2024
Pepsi ha svelato al pubblico la sua nuova brand identity che comprende anche un nuovo logo; si tratta del primo rinnovamento dopo 14 anni dell'iconico globo che rappresenta il brand. Pepsi lancerà il nuovo look in Nord America questo autunno, in concomitanza con il 125esimo anniversario del marchio. Per il resto del mondo si attenderà il 2024, momento che segnerà la nuova era del brand rivolta al futuro.
Il nuovo design rappresenta l'evoluzione del marchio Pepsi e si adatta a rappresentare sue qualità più autentiche e legate al divertimento. La nuova brand identity porterà al rinnovamento di qualsiasi tipo di prodotto del marchio, dagli imballaggi, alle attrezzature horeca come erogatori e refrigeratori, fino ai prodotti legati alla moda.
Pepsi svolge un ruolo fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi Pepsico legati agli imballaggi sostenibili del programma "PepsiCo Positive": negli Stati Uniti, a partire dal 2022, Pepsi ha iniziato a convertire tutte le bottiglie da 20 once (0,50 l) di Pepsi, compresa Pepsi Zero Sugar, che è ora in PET 100% riciclato.
Il nuovo logo e l'identità visiva rendono omaggio alla grande storia del marchio e alla sua eredità compiendo, allo stesso tempo, un grande salto verso il futuro. Nel corso della sua storia, Pepsi ha mantenuto una mentalità audace e un forte legame con la cultura pop. Partendo dalla Pepsi Challenge al reinventare il Super Bowl Halftime Show, fino alla creazione di alcune delle pubblicità più iconiche di tutti i tempi con i musicisti e gli attori più famosi al mondo, Pepsi ha sempre cercato di offrire esperienze uniche ai suoi estimatori stando al passo coi tempi e allo stesso tempo diventando iconica e senza tempo. Pepsi inoltre si reinventa continuamente con un marketing coraggioso e innovazioni di prodotto.
"In PepsiCo, progettiamo i nostri marchi per raccontare una storia avvincente. Pepsi è un fulgido esempio di un marchio che si è costantemente reinventato in 125 anni per rimanere parte della cultura pop e parte della vita delle persone", ha affermato Mauro Porcini, SVP e Chief Design Officer di PepsiCo. "Abbiamo progettato la nuova brand identity per collegare le generazioni future con la storia del nostro marchio, sposando caratteristiche distintive della nostra storia con elementi contemporanei per segnalare la nostra visione audace per ciò che verrà".
"Pepsi è un marchio iconico in continua evoluzione con i tempi, poiché è stato un punto fermo nella cultura pop e ha sconvolto la categoria negli ultimi 125 anni", ha affermato Todd Kaplan, Chief Marketing Officer - Pepsi. "Non potremmo essere più entusiasti di iniziare una nuova era per Pepsi ... Questa nuova identità visiva fa emergere il meglio del ricco patrimonio del marchio Pepsi, facendo un enorme balzo in avanti per prepararlo al successo in un mondo sempre più digitale".
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