Pernigotti e Walcor preparano la stagione del cioccolato
Pernigotti SpA presenta le novità autunno-inverno per Pernigotti e Walcor: praline, snack, torroni, Monete e Calze con nuove licenze e gusti.
ALIMENTARI - Pernigotti SpA prepara numerose novità per la stagione autunno-inverno: lo storico gruppo dolciario di Novi Ligure (Alessandria) ha presentato alla rete vendita i nuovi prodotti che saranno lanciati a partire da ottobre e per le ricorrenze di Halloween, Natale ed Epifania, con interventi su entrambi i marchi Pernigotti e Walcor. L'obiettivo dichiarato è allargare il bacino dei consumatori, consolidare la posizione di mercato e rafforzare la strategia di licensing con nuove collaborazioni del mondo dell'intrattenimento e del design.
Le novità Pernigotti
La prima novità a marchio Pernigotti saranno gli Scrigni, linea di praline con guscio croccante fondente e ripieno morbido ai gusti di Pistacchio e Tiramisù. Anche la linea delle Gemme, le originali praline sferiche con un ripieno morbido, si arricchirà con il nuovo gusto al Mango. Sugli scaffali arriveranno poi i nuovi Snack Pernigotti per il segmento impulso in sei varianti al Cioccolato al Latte, Fondente, Pistacchio, Tiramisù, Lampone e Nocciole.
Altre novità sono in preparazione per il prossimo Natale. La linea di torroni e torroncini Pernigotti si arricchirà con due nuove referenze ricoperte al cioccolato fondente e alle mandorle, mentre per la linea Pepitas arriverà la nuova barra di cioccolato al latte con mandorle caramellate salate. Operazione di rilancio inoltre per le Creme spalmabili, con nuove ricette ai gusti cremino e gianduia classica e fondente e con vasetti caratterizzati da nuove etichette.
Le novità Walcor
Anche per il brand Walcor sono in arrivo diverse novità. Sugli scaffali saranno disponibili simpatici prodotti per la festa di Halloween e nuove Monete di cioccolato con licenze di grande appeal, come Kuromi, Hello Kitty, Brainrot, Barbie, Hot Wheels e Peanuts. In distribuzione anche i Calendari dell'Avvento con le licenze Brainrot e Minions.
Immancabili, infine, le Calze della Befana di Yu-Gi-Oh!, Animal Crossing, Kuromi, Brainrot, Hello Kitty, Looney Tunes, Peanuts, UNO e NERF.
A illustrare la strategia è Stefania Distefano, direttore Commerciale Confectionery Italia di Pernigotti: “Abbiamo lavorato sullo sviluppo di diversi segmenti della categoria cioccolato in cui già operiamo, introducendo nuove varianti di gusto e nuove linee prodotto”, ha dichiarato, “con l'obiettivo di allargare il bacino dei consumatori e di consolidare la nostra posizione di mercato. In parallelo, l'azienda ha ulteriormente rafforzato la propria strategia, ampliando il portafoglio di licensing con nuove collaborazioni di prestigio del mondo dell'intrattenimento e del design, che si affiancano alle partnership già consolidate”.
Leggi la notizia anche su FoodyBev.com






