Pizzium apre la propria farm ad Acerra e inaugura il punto vendita di Trento
Pizzium annuncia la creazione di una propria FARM ad Acerra e inaugura il primo punto vendita a Trento
Il 2023 segna un momento di svolta per il Gruppo PIZZIUM che, pensando ad un futuro sostenibile con una visione proattiva, annuncia la creazione di una propria FARM che contribuirà ad elevare ulteriormente la qualità già eccelsa degli ingredienti serviti in tutti i ristoranti PIZZIUM e CROCCA presenti in Italia.
Il cuore della nuova iniziativa ha come obiettivo coltivare direttamente e con passione ogni verdura utilizzata nei menu di PIZZIUM per condire le pizze seguendo il ritmo delle stagioni e garantendo autenticità e freschezza in ogni piatto.
Il concept di sostenibilità si concretizza anche nella distanza tra produzione e trasformazione delle materie prime. Acerra infatti è anche la sede di Casa Pizzium, un laboratorio all'avanguardia situato a due chilometri dalla FARM, dove le verdure saranno trasformate seguendo rigorosi standard di qualità per poi essere distribuite nei ristoranti PIZZIUM e CROCCA sparsi in tutta la penisola.
Nanni Arbellini
PIZZIUM apre a Trento
PIZZIUM, la catena di ristoranti specializzati in pizza napoletana, estende il proprio footprint territoriale inaugurando il primo punto vendita a Trento, una città ricca di storia, di bellezze paesaggistiche e dotata di un forte senso di comunità.
L’apertura di Trento è la prima in assoluto in città per il brand napoletano che dal 2017 porta i suoi clienti tra i sapori d’Italia, con una ricca selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti DOP e IGP locali di alta qualità. Situato in Via del Travai 132, il nuovo ristorante accoglie con i suoi 81 coperti, e un dehor di 18 posti, gli amanti della pizza all’interno del locale dallo stile partenopeo unico e originale. L'atmosfera del ristorante è accogliente e calda, grazie all'uso di tinte avvolgenti, piastrelle di ceramica, mobili in legno e illuminazione tessile.
La scelta di Trento è un omaggio alla città e alla sua comunità, un terreno fertile dove la passione per la qualità gastronomica e la tradizione italiana sono valori condivisi. Ogni giorno, i pizzaioli del brand stendono a mano le pizze, utilizzando un blend esclusivo di farine che assicura un impasto leggero e digeribile, perfetto palcoscenico per ingredienti DOP e IGP rigorosamente selezionati per celebrare le ricche tradizioni culinarie regionali italiane. Inconfondibile anche l’offerta gastronomica con un’ampia selezione di bruschette appetitose, Panuozzum e dolci tradizionali, dal tiramisù ai cannoli siciliani, continuando così la missione di PIZZIUM di esaltare e rivitalizzare i classici della cucina italiana.
Per i clienti che vorranno gustare la propria pizza comodamente a casa è attivo il servizio delivery attraverso l’app di Glovo e la possibilità di effettuare un ritiro con prenotazione online sul sito su ordina.pizzium.com. Gli affezionati al brand possono inoltre usufruire della PIZZIUM Lovers Card, un programma di fedeltà digitale accessibile tramite Apple Wallet per utenti iPhone e Google Pay per dispositivi Android, che permette di accumulare punti e di accedere a offerte esclusive.
La nuova apertura segna il debutto di PIZZIUM a Trento e porta il totale dei locali del brand a quota 44; includendo il marchio CROCCA, l’intero gruppo raggiunge il traguardo di 50 aperture in Italia.