Pratiche e personalizzabili, le bustine monodose di formaggio DalterFood Group in pack 100% riciclabile

Pratiche, igieniche e completamente personalizzabili per contenuto, taglio, forma e grammatura, le bustine di formaggio monodose DalterFood intercettano un trend crescente del mercato: la sicurezza alimentare.

28 Marzo 2022 - 14:19
Pratiche e personalizzabili, le bustine monodose di formaggio DalterFood Group in pack 100% riciclabile
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Pratiche-e-personalizzabili-le-bustine-monodose-di-formaggio-DalterFood-Group-in-pack-100-riciclabile.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Le monodosi di formaggio, in pack di plastica 100% riciclabile, rappresentano per DalterFood Group una rilevante fetta di mercato. Basti pensare che nel 2021 sono state vendute quasi 29 milioni di bustine, di cui il 76,6% di Parmigiano Reggiano. Un successo crescente perché rispondono al bisogno di sicurezza alimentare lasciato in eredità dalla pandemia, visto che il formaggio, una volta confezionato, non viene più manipolato. Le bustine monodose DalterFood Group, inoltre, sono completamente personalizzabili per contenuto (tra le materie prime troviamo Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Pecorino Romano, Pecorino Sardo più le referenze vegetariane Spinoro e Pastamore), per taglio (grattugiato, scaglie, filetti, foglie e numerosi altri), per grammatura, forma della bustina stessa e marchio del committente. Il pack sostenibile è un importante valore aggiunto, ancor più quando si parla di prodotti usa e getta. Una tipologia di prodotto ad alto contenuto di servizio, richiesto dalle industrie alimentari come i produttori di   insalate pronte a marchio proprio e per la GDO e i produttori di carpacci di carne e di pesce, dalla ristorazione classica, commerciale e collettiva, dai catering, ma anche da chi produce meal kit su abbonamento, un mercato in costante crescita che propone kit di ingredienti a domicilio per la preparazione di diverse ricette.  width= Piccole, ma funzionali. Tra le caratteristiche distintive anche la praticità nella gestione e la riduzione dei tempi di preparazione, oltre all’abbattimento dello spreco e al controllo del food cost, difficili da mantenere con il porzionamento manuale. Le bustine monodose in plastica 100% riciclabile esprimono la vocazione di un’azienda in grado di soddisfare le esigenze tailor made delle imprese che operano nel comparto alimentare e della ristorazione, andando oltre l’indiscussa qualità del prodotto offerto, frutto di un profondo know how maturato in oltre 40 di storia e investimenti nella ricerca.  
DalterFood Group opera nel comparto lattiero caseario italiano e internazionale per la produzione, il taglio e il confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati freschi. Tra i leader mondiali del comparto con oltre 40 anni di storia alle spalle, è presente in 45 differenti paesi con una gamma di 500 prodotti, tra formaggi e altri prodotti tipici della cultura alimentare italiana. Con 160 dipendenti e 110 milioni di euro di fatturato consolidato nel 2020, di cui il 76% realizzato all'estero, DalterFood Group si rivolge a 1.500 clienti professionali della GDO, del food service, dell'industria alimentare e del normal trade, sostenendo e promuovendo i valori della tradizione casearia italiana nel mondo, con un crescente orientamento verso le tematiche di sostenibilità, benessere animale e impatto ambientale. La sostenibilità della filiera oggi è al centro della mission di DalterFood Group che, come capogruppo della filiera del Parmigiano Reggiano, ha infatti ottenuto per il secondo anno consecutivo, unica nel comprensorio del Parmigiano Reggiano, la certificazione volontaria di prodotto per il benessere animale. L’azienda ha sede a Sant'Ilario d'Enza (RE), con filiali e agenzie in Germania, Regno Unito e Spagna.
Compila il mio modulo online.