Praticità e innovazione nei nuovi burri liquidi di Corman
Corman, la multinazionale belga Leader mondiale nei grassi del latte, ha presentato una novità rivoluzionaria per il mondo del burro.
Si tratta di una gamma di burri liquidi ideati per facilitare il lavoro dei professionisti della ristorazione e, grazie alle loro caratteristiche e potenzialità, utili a stimolare la creatività per grandi piatti.
Il nuovo prodotto è stato pensato guardando alle esigenze dei professionisti della ristorazione:questi nuovi burri, infatti, grazie al loro punto di fusione di 5°C, sono già pronti per l'uso appena tirati fuori dal frigo.
Due i nuovi burri prodotti da Corman: il Burro Noisette e il Burro Chiarificato.
Il Burro Noisette ha un gusto intenso e si distingue per le note di caramello; è l'ideale per aggiungere un tocco distintivo a primi piatti, carne, pesce, verdure. È l'ideale per cotture a basse temperature alle quali conferisce una maggiore aroma di caramellizzazione.
Il burro Noisette si è anche aggiudicato il "Superior Taste Award", riconoscimento conferito alla cieca da parte della giuria dell'ITQI (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità) composta da 175 chef appartenenti alle 15 associazioni culinarie più rinomate a livello europeo.
L'altro prodotto liquido messo sul mercato da Corman è il Burro Chiarificato, il cui utilizzo comporta notevoli vantaggi; grazie a un elevato punto di fumo (195-197°C) non annerisce e non brucia, donando una perfetta doratura alle preparazioni. È quindi perfetto per le cotture al salto in padella e nelle fritture nonché per emulsionare salse e donare morbidezza ai dolci.
I nuovi prodotti Corman sono pratici grazie al formato da 900 ml e il tappo salva goccia. Sono naturali, senza additivi o aromi aggiunti, per preparazioni sane e al tempo stesso gustose.
Compila il mio modulo online.