Puglia Food Awards: il premio che celebra le eccellenze agroalimentari
Il prossimo 19 maggio a Bari si terrà una serata di gala per la consegna dei Puglia Food Awards, riconoscimento che premia i migliori produttori di vino, olio, pasta, pane, formaggi, salumi, birra artigianale, distillati e liquori, dolci e conserve del territorio.
Dieci le categorie previste che rappresentano i migliori prodotti che il territorio pugliese da sempre dona a tutto il Paese. Ognuna di queste categorie avrà propri giudici e presidenti di giuria, scelti tra i massimi conoscitori del mondo agroalimentare, che si appresteranno a dare il loro giudizio a seguito di un assaggio cieco, che garantirà la massima imparzialità.
La giuria avrà quindi il compito di premiare le aziende migliori, che potranno godere, a seguito del riconoscimento, di un’ampia visibilità su tutto il territorio nazionale.
Maggiori dettagli sulla location e la serata verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Puglia Food Awards si aggiunge alle analoghe iniziative in Sardegna, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna. I tre eventi nascono dalla volontà di promuovere le eccellenze regionali garantendogli, così, una maggiore diffusione anche oltre i propri confini.
Donato Ala, giornalista e ideatore dei Food Awards regionali ha così commentato la presentazione dell'evento: "Sono entusiasta di poter offrire questa opportunità ai fantastici produttori di eccellenza che a partire da oggi potranno ancora iscrivere la loro azienda al concorso. Voglio ringraziare di cuore fin da subito tutti gli sponsor i presidenti di giuria e i giurati che dedicheranno del loro tempo, senza di loro non sarebbe possibile realizzare questo evento. Ora è arrivato il momento di valorizzare questo segmento che per la Puglia è molto importante."
Le aziende che vogliono iscriversi al Puglia Food Awards possono consultare il regolamento presente sul sito http://www.pugliafoodawards.com/
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.