Diemme a Sigep 2018. Punti di vista sul caffè
Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova, dal 20 al 24 gennaio approderà allo Stand 174 - Padiglione A1 della Fiera di Rimini con i propri marchi Caffè Diemme, rivolto ai settori HO.RE.CA., O.C.S. (in Italia e all’estero) e retail (all’estero), e Torrefazione Dubbini, rivolto esclusivamente alle pasticcerie artigianali. Spazio anche ai caffè filtrati e alle miscele e origini di singola provenienza della nuova linea Gli Speciali Diemme: una proposta di caffè non comuni e di alto profilo, disponibili in piccoli quantitativi e periodicamente rinnovati, che esprime la voglia di una ricerca costante da parte di chi il caffè lo beve e produce.
Ma l’esperienza del Sigep sarà questa volta ancora più ricca, grazie ai quattro temi diversi che verranno affrontati nell’arco delle quattro giornate: lo stand ospiterà infatti cioccolatieri, pasticceri, panettieri e gelatieri professionisti, che si alterneranno per far incontrare il caffè con i propri mestieri e conoscenze. Ciascuno condividerà il proprio punto di vista sui trend di settore e accoglierà i visitatori con le sue creazioni pronte da degustare.
Tra gli ospiti attesi ci saranno:
- per il “pane” Marcello e Antonello Marcelli di Pane&Caffè (Alba Adriatica – TE), sabato 20 gennaio, ore 14.00-17.00;
- per il “gelato” Claudio e Marco Zanette di Chocolat (Mestre), domenica 21 gennaio, ore 14.00-17.00;
- per la “pasticceria” il Maestro AMPI Massimo Alverà di Pasticceria Alverà (Cortina – BL), lunedì 22 gennaio, ore 14.00-17.00;
- per il “cioccolato” Damiano Mearini di Pasticceria Mearini (Quarrata – PT), martedì 23 gennaio, ore 14.00-17.00.
La Diemme continua dunque a diffondere un approccio più ampio al caffè, anche attraverso le contaminazioni con settori affini, che possano offrire un’esperienza nuova e più completa – ma sempre di alta qualità – al consumatore. E non a caso l’azienda ha rinnovato la partnership con Pasticceria Internazionale, per la realizzazione del 9° Seminario Professionale "Caffetteria, Pasticceria, Gelateria: investire in qualità ed efficienza”. Protagonisti del Seminario, che si terrà domenica 21 gennaio alle 11.00 presso l’Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana (Stand 015 - Padiglione A3), saranno proprio nomi di spicco della pasticceria, gelateria, caffetteria e arredamento di interni, i quali avranno il compito di delineare al pubblico il concept di locale "intelligente", frutto di una contaminazione evoluta di diversi prodotti e servizi.
In particolare interverranno alla discussione:
- il pasticciere Leonardo Di Carlo;
- Stefano Martin, export manager Diemme;
- Marco Marchi, export department e responsabile marketing CIAM;
- Candida Pelizzoli, presidente dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana.
A moderare il Seminario saranno invece Livia Chiriotti, direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale” e Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione della Diemme. Prevista anche una serie di assaggi e dimostrazioni contestualizzate alla discussione, ad opera del Pasticciere Gian Luca Forino, del Coffee Specialist Diemme Pierpaolo Meneguolo e del Gelatiere Paolo Bettelli, che presenteranno le loro ricette “intelligenti”, risultato dell’incontro tra redditività, qualità e originalità [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]