Marca by BolognaFiere 2024: edizione senza precedenti

La manifestazione 2024 di Marca by BolognaFiere ha registrato un successo senza precedenti: più di 20.000 visitatori, 1.100 espositori e 24 insegne della DMO

5 Febbraio 2024 - 09:39
Marca by BolognaFiere 2024: edizione senza precedenti

Cala il sipario sulla ventesima edizione di Marca by BolognaFiere ed è boom di visitatori: sono stati oltre 20.000 con una crescita del 18% rispetto al 2023. Numeri da record che fanno il paio con la crescita degli espositori - 1.100 in totale - per una superficie espositiva netta di 26.000 mq (+ 26%).
All’International Buyers Lounge sono stati organizzati oltre 2.400 incontri business tra i 250 buyer stranieri presenti all’evento e le aziende espositrici.

Organizzata in collaborazione con ADM - Associazione Distribuzione Moderna e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Camera di Commercio di Bologna, Marca by BolognaFiere si conferma appuntamento clou per il mercato della private label che, nel 2023, ha segnato un fatturato record di 25,4 miliardi di euro, ovvero il 31,5% del giro d’affari del mercato della Distribuzione Moderna.

Ad attestare la centralità del comparto è arrivata in visita la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, insieme al Ministro per la Coesione Raffaele Fitto, il Vice Ministro ai Trasporti Galeazzo Bignami e il Direttore Generale di ICE Agenzia Lorenzo Galanti. Nella giornata inaugurale erano già intervenuti anche Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (video-messaggio), Valentino Valentini, Viceministro delle Imprese e del Made in Italy; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Non sono mancati i vertici delle principali associazioni di categoria, da Ettore Prandini, Presidente Coldiretti, a Maria Grazia Mammuccini, Presidente FederBio e Nicoletta Maffini, Presidente AssoBio.

L’edizione 2024 di Marca ha avuto numeri importanti anche nella comunicazione: oltre 750 i giornalisti accreditati all’evento, il sito ha ricevuto 150.000 visite nell’ultimo semestre da parte di 70.000 utenti unici e solo nei primi 15 giorni di gennaio, 2 milioni di pagine visitate. Il Catalogo Espositori è stato consultato 400.000 volte. Le visualizzazioni social superano le 350.000 impression nell’ultimo trimestre. Infine, Marca by BolognaFiere è la fiera agroalimentare leader in Italia su LinkedIn. 

L’appuntamento con la prossima edizione di Marca by BolognaFiere è il 15 e 16 gennaio 2025.

Photo Credit: Marca by BolognaFiere

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.