Il Bakery chef Fabio Tuccillo celebra il World Nutella Day con un abbinamento iconico: pane e Nutella®

World Nutella Day 2024. Fabio Tuccillo propone una abbinamento classico, ma in versione “social”: una baguette da 120 cm da farcire con abbondante Nutella®

5 Febbraio 2024 - 09:11
Il Bakery chef Fabio Tuccillo celebra il World Nutella Day con un abbinamento iconico: pane e Nutella®

Come ogni anno, il 5 febbraio, si celebra il World Nutella Day, un giorno speciale, dedicato alla crema spalmabile per eccellenza. 
In questa occasione, il Bakery chef Fabio Tuccillo, che ogni giorno nella sua bakery sforna tantissime fragranti specialità, sceglie il pane, tra gli alimenti più sani e versatili in assoluto, per valorizzare la gustosa ed iconica Nutella®, riproponendo un tradizionale connubio, che da 60 anni è protagonista di colazioni e merende in casa e di golosi spuntini fuoriporta: pane e Nutella®
In particolare, lo chef Tuccillo si è lasciato ispirare dai nostri cugini francesi, personalizzando una loro deliziosa specialità, la baguette.

Caratterizzata da doppio impasto e una doppia lievitazione, che la rendono ancora più soffice e profumata, grazie all’utilizzo del lievito madre, la baguette di Fabio Tuccillo è realizzata con farina forte, sale e una goccia di miele, che le conferisce un aroma delicato, ma inconfondibile. Tra le particolarità, la sua lunghezza: ben 120 cm di croccante bontà, tutti da farcire con abbondante Nutella® e gustare in compagnia.


Ed è così che al profumo del pane si unisce l’inebriante profumo della crema di cacao alle nocciole, in una super-merenda o colazione, che all’occorrenza può diventare anche un’originale torta di compleanno; una coccola appagante, da condividere con chi amiamo e perché no, ri-condividere sui social. 

La baguette di 120 cm con Nutella® di Fabio Tuccillo è disponibile solo presso la sua Tuccillo Bakery, ma, in qualunque modo sceglierai di festeggiare, segui e tagga le pagine Facebook Tuccillo Bakery e Instagram @tuccillobakery. Sarà un modo per condividere un momento speciale, “assaporando” e celebrando tutti insieme il World Nutella Day 2024.

Il Bakery chef Fabio Tuccillo è titolare della Tuccillo Bakery, che gestisce insieme a suo fratello Gianfranco, socio dell’attività e ideatore del progetto insieme al padre Antonio. Nata nel 2014, la Panetteria Tuccillo si è evoluta nel corso degli anni, associando alla produzione di pane e panini, anche la pasticceria e gli altri prodotti da forno, che oggi la rendono riconoscibile come Bakery per un vasto pubblico, sia di clienti privati che Ho.re.ca
www.tuccillobakery.it 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.