Quore di tonno, la nuova specialità distribuita in esclusiva da Cattel
Quore di tonno è un filetto di tonno pinna gialla che soddisfa i più elevati standard qualitativi distribuito in esclusiva da Cattel. Una specialità che arricchirà i menu estivi dei ristoranti all'insegna del gusto e della leggerezza
Quore di tonno è una nuova eccellenza che il leader della distribuzione nel segmento horeca Cattel SpA distribuirà in esclusiva per consentire ai ristoratori di deliziare il palato della clientela grazie alla versatilità, alla freschezza e al sapore unico di questo prodotto.
La Q in quore di tonno indica la “Qualità Premium Plus” di un filetto di tonno pinna gialla che soddisfa i più elevati standard qualitativi: pesca sostenibile certificata MSC, Ultra Low Temperature, lavorazione in Toscana, accurata selezione dei migliori pezzi centrali, garanzia soddisfatto o rimborsato.
Al 100% naturale, senza aggiunta di additivi, il tonno viene surgelato rapidamente appena pescato, a una temperatura di -60 °C (ULT), per preservarne le caratteristiche organolettiche e garantirne i massimi livelli di sicurezza igienico-sanitaria. Lavorato secondo il metodo giapponese Sashimi, si presta per essere utilizzato nella preparazione di piatti orientali. La parola sashimi significa molto più che “pesce crudo”: sottintende il massimo in termini di freschezza, aspetto, consistenza e gusto. Tutti aspetti garantiti dal rigoroso rispetto della catena del freddo: il pesce arriva vivo a bordo delle barche, dissanguato, pulito e, come anticipato, immediatamente surgelato a -60 °C.
Tutta la catena logistica rispetta in seguito le temperature di -45 °C al cuore fino momento del decongelamento, che avviene anch’esso in conformità ai più rigidi protocolli (in ambiente termo-controllato da 0 - +2/+4°C e su superfici certificate PURE-HEALTH™) per preservare la compattezza della carne ed eliminare la proliferazione di cariche batteriche.
Pescato in Corea tramite reti da circuizione, Quore di tonno è prodotto esclusivamente dai migliori pezzi centrali, con altezza minima garantita di 5 cm in ogni sua parte, e si presenta privo di pelle, scarti e sangue. I filoni da 2,5-3 kg ciascuno, posti in vaschette di polistirolo in atmosfera protettiva, sono adatti al consumo entro 5 giorni dalla data di produzione.
Si preannuncia un’estate dal sapore intenso di mare, con piatti memorabili all’insegna di freschezza e leggerezza.
Compila il mio modulo online.