Radisson Hotel Group apre sette nuovi hotel in Italia

Come parte dell'ambizioso piano di espansione, Radisson Hotel Group ha annunciato una serie di aperture in alcune delle principali destinazioni in Italia.

30 Giu 2021 - 22:42
Radisson Hotel Group apre sette nuovi hotel in Italia
Come parte dell'ambizioso piano di espansione, Radisson Hotel Group ha annunciato una serie di aperture in alcune delle principali destinazioni in Italia. Le nuove proprietà, aperte nel 2021, includono due hotel Radisson Collection a Milano e Venezia, il debutto di Radisson Individuals con due proprietà in Piemonte e Sicilia, due nuovi hotel Radisson a Ferrara e Nola e l'ultimo hotel di Radisson Blu situato a Firenze.
 width=
Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan
Chema Basterrechea, Executive Vice President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group, ha dichiarato: "Radisson Hotel Group è riconosciuto in Italia come uno dei principali gruppi alberghieri internazionali al mondo, noto per il suo modo di operare agevole, flessibile e dinamico. Sono molto orgoglioso di continuare a costruire la nostra reputazione in questo mercato così importante per noi. Siamo cresciuti esponenzialmente passando da 3 a quasi 20 hotel in pochi anni. Siamo estremamente grati ai nostri partner locali e vediamo queste aperture come un segnale positivo per la ripresa del settore alberghiero in Italia.” Per la riapertura dei viaggi internazionali, due strutture apriranno le loro porte questa estate: i Radisson Collection Hotels di Venezia e Milano. Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice e Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan annunciano la loro apertura questa estate e sono pronti ad accogliere i propri ospiti al meglio. Le due nuove proprietà porteranno a sei il numero totale di hotel Radisson Collection in Italia. Radisson Collection è il marchio premium lifestyle del Gruppo, con proprietà iconiche situate in località dal sapore unico in grado di offrire agli ospiti una subitanea immersione nella cultura del luogo. Entrambe le proprietà regaleranno agli ospiti la quintessenza dell'esperienza Radisson Collection: eccellenza architettonica, straordinario carattere locale e servizio d’eccezione.
 width=
Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani, Venice
Costruito nel XVI secolo, l'elegante Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice è un boutique hotel situato in una posizione prestigiosa, vicino al Ponte delle Guglie con affaccio sul Canale Cannaregio. Dopo un ampio restauro, il lussuoso Palazzo Nani diventerà la perfetta incarnazione del marchio Radisson Collection, con il suo design impeccabile, l'autenticità e l'atmosfera vibrante di una location unica. Questo gioiello veneziano di architettura rinascimentale sarà caratterizzato da 52 camere e tre appartamenti e ampie sale illuminate da luce naturale. Il giardino del cortile è un luogo perfetto per gustare una squisita colazione o concludere la giornata con un cocktail d'autore presso il Ristorante Zoja dell'hotel. L’inaugurazione è prevista per settembre 2021.

Radisson Blu arriva a Firenze

Radisson Blu - con i suoi 10 anni consecutivi al vertice delle classifiche degli hotel del segmento upper upscale più importanti d’Europa, con oltre 280 strutture e resort nell’area EMEA 1 – dà il benvenuto al nuovo hotel di Firenze, capoluogo della regione Toscana e culla del Rinascimento. Radisson Blu Hotel, Florence dispone di 329 camere e suite, tra cui una spaziosa suite presidenziale di 70 metri quadrati, oltre a due ristoranti e un bar. Con oltre 1500 mq di spazi per meeting suddivisi in 10 sale riunioni, l'hotel vanta uno dei più grandi centri congressi della città, ideale per meeting ibridi, congressi, conferenze, presentazioni, sfilate di moda ed eventi privati. Le eccezionali strutture per il tempo libero includono una piscina all'aperto di 25 metri, due campi da tennis e una palestra completamente attrezzata. Radisson Blu Hotel, Florence si affaccia sulla pittoresca collina di San Miniato al Monte e si trova a breve distanza in auto dal centro della città. La stazione ferroviaria di Firenze è a pochi chilometri dall'hotel, mentre sia gli aeroporti di Pisa che Firenze Peretola sono facilmente raggiungibili dalla struttura. L’apertura è prevista per il 1 dicembre 2021.

Radisson Individuals debutta in Italia

Radisson Hotel Group è lieta di annunciare il debutto in Italia del nuovo marchio del Gruppo, Radisson Individuals, con l'apertura di due proprietà, in Sicilia e in Piemonte, in collaborazione con il Gruppo Mira. Gli hotel saranno parte dell’offerta globale del gruppo ai quali si potrà accedere attraverso la piattaforma di prenotazione di Radisson Hotel Group, e beneficieranno di una gestione forte della pluriennale esperienza in campo internazionale del gruppo e saranno in grado, al contempo, di offrire una esperienza unica ai propri ospiti. Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa, a member of Radisson Individuals, si trova nell'appartata campagna siracusana, e dispone di un campo da golf 18 buche, di un’ampia area spa con palestra, piscina all'aperto con vasca idromassaggio e 102 camere e suite. Con 49 suite di lusso in stile chalet tradizionale "Walser", Alagna Mountain Resort & Spa, a member of Radisson Individuals, offre due ristoranti, un ampio centro benessere con sauna, bagno turco, piscina interna ed esterna riscaldata e una sala riunioni multimediale che può ospitare fino a 80 ospiti.

Radisson accoglie due nuovi hotel nella storica Ferrara e Nola

Radisson, il marchio alberghiero del segmento upper upscale del Gruppo che offre una ospitalità di ispirazione scandinava, è lieta di annunciare l’apertura di due nuove strutture entro la fine dell’anno, nel terzo trimestre 2021. Radisson Hotel Ferrara - interamente ristrutturato - dispone di 80 camere e cinque appartamenti dotati di due camere da letto, un bar nella hall, un ristorante, tre sale riunioni e una palestra all'avanguardia. L’Hotel si trova all’interno del prestigioso perimetro recintato dalle mura nella Ferrara storica, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in Emilia-Romana. Ferrara accoglie oltre 10 milioni di visitatori all'anno nei suoi siti, tra cui il Castello Este, Ferrara Cattedrale, Palazzo Schifanoia e Palazzina Marfisa d'Este, sede della prominente famiglia Este, che governò la città durante il Rinascimento. Radisson Hotel Ferrara sarà il primo hotel a marchio internazionale nel centro di Ferrara, sede anche del più grande festival di mongolfiere d'Europa. La struttura comprende 75 camere doppie, 70 camere standard e 5 suite, oltre a un ristorante dal fine design adiacente all'hotel, tre sale riunioni e un'area fitness. Nola è una delle destinazioni più strategiche dal punto di vista economico del Sud Italia e si trova nei pressi di Napoli. Ospita la sede di importanti aziende tra cui CIS, Alstom, PPG, Alenia e Leonardo Aerospace ed è meta di numerosi viaggiatori d'affari e di turisti. La massima priorità di Radisson Hotel Group è la salute e la sicurezza dei suoi ospiti e dipendenti. Il Gruppo ha collaborato con SGS, la principale azienda mondiale di ispezione e certificazione, per implementare il Radisson Hotels Safety Protocol, che garantisce i più alti standard igienici in tutti i loro hotel. Tutte queste misure saranno attuate in ciascuno degli hotel prima della loro apertura.  
Radisson Hotel Group è uno dei gruppi alberghieri più grandi del mondo con nove marchi distintivi e oltre 1.500 hotel in funzione e in fase di sviluppo, in 120 paesi. La promessa globale del Gruppo è “Every Moment Matters” insieme alla filosofia “Yes I Can” che caratterizza la sua etica del servizio. Il portfolio di Radisson Hotel Group comprende Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Radisson Individuals, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel, riuniti sotto un unico marchio commerciale: Radisson Hotels.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.