Re-UP, a Pompei si discute del benessere psicofisico degli operatori del settore Horeca

Su iniziativa di Fontanella Distribuzione si discuterà di welfare e work-life balance di tutti i lavoratori del mondo cocktail bar

1 Dic 2023 - 12:42
Re-UP, a Pompei si discute del benessere psicofisico degli operatori del settore Horeca

Lunedì 4 dicembre al luxury hotel Habita79 MGallery di Pompei, a pochi passi dall’ingresso agli scavi archeologici di Pompei e dal santuario, le eccellenze dei cocktail bar della Campania si incontrano per discutere del benessere psicofisico di tutti gli operatori del settore horeca .
Su iniziativa di Fontanella Distribuzione, azienda leader in Campania nella distribuzione di food & beverage e soprattutto per spirits di alta qualità, con il supporto di un partner d’eccezione come Martini, addetti ai lavori, bartender, giornalisti e medici si confronteranno su welfare e work-life balance di tutti i lavoratori del mondo cocktail bar. 

Il parterre di ospiti è composto da personalità di tutto rispetto nel settore della mixology, del giornalismo e della medicina. Il confronto, moderato Andrea Parrella, giornalista di Fanpage, vedrà gli interventi di:
-    Vincenzo Pagliara, miglior bartender d’Italia nel 2022 secondo “World Class Italy” e fondatore di “Laboratorio Folkloristico” di Pomigliano d’Arco;
-    Paola Mencarelli, giornalista di Gambero Rosso ed autrice della Florence Cocktail Week, Venice Cocktail Week e della prossima Amalfi Cocktail Week;
-    Giovanni Continanza, giornalista di Bargiornale;
-    Leonardo Ciccarelli, giornalista di Cookist;
-    dottor Roberto De Filippis, consulente ortopedico di chirurgia protesica presso “Clinica Mediterranea” e “Clinica Santa Patrizia” di Napoli;
-    dottoressa Feliciana Fontanella, nutrizionista di Castellammare di Stabia;
-    Eleonora Pasqualini, hr consultant di Reliance Consulting Group;
-    Giacomo Acerbis, brand ambassador Martini, il quale illustrerà anche la nuova app Martini realizzata proprio per aumentare il welfare dei propri dipendenti.

Ad aprire e chiudere l’incontro sarà Antonio Fontanella, general manager di Fontanella Distribuzione.


L’obiettivo è quello di spingere la categoria a prendersi cura di sé stessi attraverso buone pratiche che possono mitigare i fattori di rischio e regalare giornate di benessere ai singoli operatori ma anche agli altri. Grazie all’iniziativa di Fontanella Distribuzione, infatti, nel 2024 saranno realizzate 7 giornate all’insegna dello sport, del relax e della solidarietà a cui parteciperanno 15 fortunati bar della Campania. Quest’ultimi saranno scelti attraverso un contest fotografico sui social.
Al termine dell’incontro, spazio alla convivialità e alla degustazione di piatti e di drink preparati dagli chef e bartender de Il Circolo, il cocktail bar del luxury hotel Habita79 MGallery.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.