Refresco Italia per la prima volta a Ristorexpo

Con “Acque in mostra” il Gruppo porta in fiera uno stand impattante ed elegante, che racconta l’essenza e le novità delle sue acque di punta

8 Marzo 2024 - 09:21
Refresco Italia per la prima volta a Ristorexpo

Refresco Italia, sarà presente per la prima volta dal 10 al 13 marzo a RistorExpo, da più di 25 anni l’evento leader del settore Ho.Re.Ca. presso Lariofiere a Erba (CO).
Con circa 200 aziende che presentano le novità̀ e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno, RistorExpo è l’occasione per incontrare e confrontarsi con i più grandi maestri della cucina italiana, oltre che una delle più qualificate occasioni di formazione per i professionisti e per i giovani, con un programma eventi che prevede stage di cucina, storytelling, workshop e seminari di approfondimento.
Lo stand sarà incentrato sui principali brand di acqua minerale del gruppo: MOOD, Valverde e Recoaro, oltre ad Acquando, il servizio di acqua minerale in vetro a domicilio.
Lo stand di Refresco Italia, sito nel padiglione A n.47, avrà due lati principali:

●    sul primo si svilupperanno 3 totem, ognuno dedicato alle acque minerali di punta dell’Azienda: Valverde , MOODe Recoaro. Sui totem saranno presenti foto retroilluminate del prodotto, in particolare: l’immagine di Recoaro rappresenta in primo piano la bottiglia Vanity con lo sfondo dell’Italia vista dallo Spazio, per sottolineare la presenza del prodotto su tutte le tavole dei migliori ristoranti italiani. Per MOOD, all’interno dello stand sarà presente il primo dei soggetti con cui si apre la campagna adv 2024 sulla stampa specializzata. Tre soggetti che comunicano in maniera ironica e diretta lo stile, la personalità, la versatilità ed il design del prodotto. Per Valverde è stata scelta un’immagine che esprime tutta la sua eleganza: con la sua bottiglia dal design essenziale e la sua purezza unica incontra ogni mise en place. Su ogni totem sono presenti delle nicchie illuminate con all’interno le bottiglie e un testo che racconta l’essenza del brand. Questo lato è stato infatti pensato per dare importanza ad ogni brand, ricreando l’idea di una mostra.

●    l’altro lato, composto da una parete continua, sarà dedicato alle novità che sono in fase di sviluppo. La parete è stata pensata come un foglio sul quale sono disegnati i profili delle bottiglie che sono in fase di progettazione. I tratti sono disegnati con dei neon posti accanto agli ingressi dello stand.
Al centro dello stand sarà presente un ledwall, sul quale verranno visualizzati un video istituzionale dell’azienda e alcune delle sponsorizzazioni e collaborazioni del Gruppo. Ai lati ci saranno due aree riservate ad acqua S. Antonio e ad Acquando, il servizio di consegna a domicilio di Refresco Italia. Ci saranno infine anche degli spazi riservati dedicati agli incontri commerciali.
Il contrasto tra i colori scuri dello stand e la luce dei neon posizionati alla base dei totem e sulla parete,
unitamente al pavimento lucido, amplificano lo spazio donando un’atmosfera elegante e di grande impatto.
 
La partecipazione di quest’anno all’evento fieristico vuole proprio sottolineare l'unicità e la peculiarità delle acque minerali del gruppo Refresco ed il legame di ciascuna con la natura ed il luogo d’origine, perché ogni acqua è diversamente unica:
●    Acqua MOOD, la style water per eccellenza, unica e contemporanea. Linee ricercate ed eleganti, logo inciso nel corpo della bottiglia con caratteri forti, per una spiccata personalità. Acqua MOOD è sinonimo di alta qualità e di sostenibilità, grazie alla bottiglia MOOD 100 prodotta con 100% R- PET (plastica riciclata).

●    Acqua Valverde , con caratteristiche organolettiche che la rendono una delle più leggere al mondo (basso residuo fisso di 45,4 mg/l ed un pH 6,9), possiede un profilo estremamente “gentile” abbinandosi perfettamente a piatti delicati o ricercati e vini permettendone la degustazione senza alternarne il gusto. Sgorga dalla viva roccia della Valsesia, alle pendici del Monte Rosa nel Geoparco Sesia val Grande, in un’area incontaminata patrimonio dell’Unesco. Valverde con la sua bottiglia dal design essenziale e la sua purezza unica, è l’unica acqua minerale creata su misura per ogni mise en place.

●    Acqua Recoaro nasce nell’incantevole Conca di Smeraldo, un’area incontaminata circondata dalle Piccole Dolomiti. Grazie alle caratteristiche del terreno da cui ha origine, l’acqua oligominerale Recoaro si contraddistingue per un basso contenuto di Sodio (1,2 mg/L); inoltre i sali minerali e oligoelementi acquisiti dallo scambio con le rocce nel suo percorso sotterraneo le conferiscono un gusto delicato ed equilibrato, rendendola una preziosa alleata per il benessere quotidiano. Vanity, la bottiglia in vetro dedicata al canale HoReCa, è un’icona di stile senza tempo grazie al suo profilo semplice ed elegante, con un’etichetta minimal che lascia più spazio possibile alla protagonista della storia centenaria di Recoaro: l’acqua.
●    Acquando è il servizio online di consegna a domicilio di acqua minerale in vetro a rendere e bibite. La distribuzione di marchi noti come Recoaro, S. Antonio, Valverde e molti altri, la sostenibilità del vetro come packaging, un servizio puntuale, la copertura geografica in forte crescita, un grande gruppo internazionale alle spalle, sono solo alcuni dei tanti elementi che rendono la proposta di Acquando una scelta vincente per il consumatore.

Refresco  Italia S.p.A., fa parte di Refresco Europe BV (NL), è uno dei maggiori produttori di bevande, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, tè, bevande sportive e isotoniche e succhi di frutta. I principali marchi sono le acque minerali Valverde , MOOD, Recoaro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.