Rigoni di Asiago tra i protagonisti di Gulfood Dubai
Rigoni di Asiago è presente a Gulfood Dubai con l’intera gamma dei suoi prodotti biologici che rappresentano il top dell’eccellenza italiana
Un grande evento, una vetrina internazionale, un’occasione imperdibile per il settore alimentare. Gulfood, che si svolge a Dubai dal 19 al 23 febbraio presso il World Trade Centre, costituisce una grande attrattiva per visitatori e operatori del settore. Oltre agli espositori, che nella scorsa edizione hanno superato le 5000 presenze, la fiera presenta una serie di eventi collaterali tra cui workshop, concorsi culinari, premi e iniziative di responsabilità sociale. Un’opportunità unica per scoprire le ultime tendenze, innovazioni e soluzioni nel settore agroalimentare sempre in progress.
Rigoni di Asiago, in uno degli eleganti stand della location è presente con l’intera gamma dei suoi prodotti biologici che rappresentano il top dell’eccellenza italiana nel panorama internazionale.
Una storia di famiglia, quella dell’azienda veneta che, ancora oggi, dopo più di un secolo, mantiene quella filosofia che si basa su valori in cui convivono tradizione e innovazione.
La produzione del biologico, scelta fatta con grande acume e profonda sensibilità nel 1992, si è rivelata un punto di forza, un impegno non facile ma fondamentale per creare un legame indissolubile tra ambiente e territorio.
Cristina Rigoni
Nelle luminose vetrine di Dubai ci saranno tutti i prodotti che hanno fatto grande Rigoni di Asiago. A partire dal miele, con cui tutto è cominciato, quel Mielbio biologico e italiano al 100% che rappresenta da sempre un esempio di purezza, di bontà e di sostenibilità ambientale. E’ disponibile in tante varietà, monoflora o millefiori, dai gusti più classici a quelli più particolari.
In esposizione anche la vasta gamma di Fiordifrutta, pura frutta biologica raccolta a perfetta maturazione e selezionatissima. Oltre ventisei proposte dolcificate con succo di mela bio, senza conservanti né coloranti artificiali.
Accanto a Fiordifutta ci sarà Natu’, con ben sei gusti, (Frutti di bosco, Mirtilli Neri, Albicocche, Fragole, Pesche Gialle, infine Ciliegie e Amarene), preparati con ben il 95% di frutta e senza zuccheri aggiunti. Un punto di riferimento per chi vuole seguire una dieta sana ed equilibrata. Natù è anche in versione crema spalmabile, fonte di proteine vegetali, con oltre il 90% di frutta secca o semi oleosi, senza zuccheri aggiunti e con 20 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto. ( Girasole, Arachidi e Mandorle).
Dulcis in fundo ecco la vetrina più golosa, quella di Nocciolata, l’inconfondibile crema di nocciole biologiche che ha conquistato tutti i palati. Quattro le versioni, dalla Classica, alla Senza Latte, adatta anche agli intolleranti, alla Bianca, fino alla sfiziosissima Crunchy, arricchita con una croccante granella di nocciole della migliore qualità. Per tutti i gusti è stata realizzata una ricetta esclusiva, senza olio di palma, senza conservanti, né aromi artificiali.
Inoltre, per l’azienda veneta, già presente con successo in molti mercati esteri, questo appuntamento rappresenta un’ottima opportunità di visibilità per i buyer e gli addetti del settore del far e del middle east; opportunità che permette loro di conoscere i prodotti Rigoni di Asiago e di apprezzarne l’unicità sia della qualità sia del gusto.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!