Riparte l'iniziativa Serate DOP e IGP
Ripartono a Milano, Roma e Napoli le serate Dop e Igp dedicate alle specialità gastronomiche tricolori.
L’iniziativa, ideata del Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo con BMTI (Borsa Merci Telematica Italiana) nasce per mettere in evidenza le eccellenze del territorio italiano, proponendo i migliori prodotti del territorio tramite degustazioni e punti di acquisto.
Attraverso la realizzazione di serate evento vengono presentati i prodotti delle aziende aderenti all’iniziativa ai ristoratori partecipanti attraverso menù di degustazione.
Durante gli eventi è inoltre possibile acquistare immediatamente o opzionare per una consegna futura i prodotti DOP e IGP assaggiati di cui si potranno conoscere tutte le caratteristiche.
Il primo appuntamento delle serate si è già svolto a Roma il 6 novembre presso la Locanda di Pietro dove, alla presenza di esponenti del ministero e di Unioncamere, le aziende produttrici aderenti hanno raccontato la storia di vini e prodotti come il riso S. Andrea della Baraggia, l'aceto balsamico di Reggio Emilia, la mozzarella di bufala, le mele annurche, il lardo di Colonnata, il Parmigiano Reggiano, il pomodorino del Piennolo del Vesuvio e la pasta di Gragnano.
La seconda serata è in programma il 13 novembre presso il ristorante Rosolino Corner a Napoli; il progetto si chiude il 19 novembre a Milano nel locale Al Cuoco di bordo
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Da Kellogg Deluxe Snack Mix, l'evoluzione premiun degli snack ai cereali
Redazione 31 Maggio 2021 22:38
Fabbri 1905: snack, natura e grandi classici ispirano la proposta 2023
Redazione 2 Febbraio 2023 14:16