Roncadin premiata ai CEOforLIFE Awards e ai Sustainability Awards 2023

Due riconoscimenti per Roncadin: il CEOforLIFE Award nella categoria “Social Impact” ed è entrata a far parte della Top Excellence dei Sustainability Awards

23 Ottobre 2023 - 08:59
Roncadin premiata ai CEOforLIFE Awards e ai Sustainability Awards 2023

L’impegno di Roncadin per l’ambiente, le persone e la società viene riconosciuto sempre di più dagli stakeholder e dalla business community. L’azienda di Meduno (PN), specializzata nella produzione di pizze surgelate e pinse fresche per la GDO italiana e internazionale, ha ricevuto nel giro di pochi giorni due premi prestigiosi: il 18 ottobre il CEOforLIFE Award, assegnato ai CEO che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile e l’11 ottobre il Sustainability Award 2023, assegnato alle top 100 aziende sostenibili in Italia.

 «In qualità di società benefit – commenta l’amministratore delegato Dario Roncadin ricevere questi premi significa aver mostrato con i fatti, più che a parole, la linea strategica che perseguiamo da anni: un modello di fare impresa che mira al benessere delle nostre persone, della nostra comunità e dell’intero pianeta. Il CEOforLIFE Award e il Sustainability Award infatti prendono in considerazione solo aziende che riportano risultati concreti nei vari ambiti legati alla sostenibilità».

 Roncadin ha vinto il CEOforLIFE Award nella categoria “Social Impact” presentando in particolare il progetto “A scuola con Roncadin, volto ad avvicinare l’azienda al territorio che la ospita con un occhio particolare ai più piccoli, legando insieme valori come comunità, educazione e ambiente. «Fanno parte di queste iniziative – spiega sempre Dario Roncadin le visite all’apiario didattico che abbiamo installato presso il nostro stabilimento, le attività che fanno scoprire ai ragazzi i rapaci utilizzati per il bird control in azienda e i laboratori di pizza e panificazione con cui gli studenti imparano a realizzare impasti che poi potranno riprodurre a casa, coinvolgendo le famiglie».

I Sustainability Awards, giunti alla terza edizione, sono ideati da Kon Group e promossi con ELITE – l’ecosistema lanciato nel 2012 da Borsa Italiana che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici – e Azimut Emilia-Romagna, Marche e Umbria. Il premio viene assegnato alle migliori 100 aziende sostenibili italiane (Top 100 Excellence, di cui Roncadin fa parte) e alle 100 aziende virtuose, che da un’edizione all’altra hanno ottenuto i più significativi incrementi in ambito ESG (Top 100 Performances). Si tratta dell’unico premio in Italia assegnato unicamente in base a un punteggio matematico, l’ESG Rating appunto, che viene emesso da ALTIS Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Reprisk.

Roncadin SpA SB con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualità per la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano circa 750 persone, il fatturato 2022 ha raggiunto i 155 milioni di euro e si producono s100 milioni di pezzi all’anno. Pizze e snack sono realizzati con di materie prime di altissima qualità e un metodo di produzione che riproduce le caratteristiche della pizza tradizionale, inclusa la cottura in forno a legna su pietra e la farcitura a mano. Dal 2021 Roncadin è una Società Benefit, che si impegna a operare in modo responsabile verso l’ambiente, le persone e il territorio, in un’ottica di sviluppo sostenibile. www.roncadin.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.