Salov a Cibus con le linee complete Sagra e Filippo Berio

Salov presenzierà a Cibus per far conoscere ai visitatori italiani e stranieri le linee complete di Sagra e Filippo Berio dedicate al retail e alla ristorazione. Un’occasione per trasmettere anche i valori di qualità, innovazione e  sostenibilità su cui l’azienda punta sempre di più. 

2 Maggio 2022 - 07:17
Salov a Cibus con le linee complete Sagra e Filippo Berio
Salov S.p.A., gruppo industriale tra i principali player mondiali del settore oleario, parteciperà alla nuova edizione di Cibus, l'evento di riferimento per il settore agroalimentare italiano. Dal 3 al 6 maggio, a Parma, Salov sarà presente al Padiglione 5 con un proprio stand (C034) dedicato ai due  brand del Gruppo: Sagra e Filippo Berio. Nello  specifico, l’azienda presenterà per Sagra, storico marchio  presente  sul mercato  italiano, sia la gamma retail degli oli extra vergine di oliva e degli oli di semi, sia la gamma Professional con i grandi formati da 5lt, dedicata a soddisfare le esigenze della ristorazione. Anche Filippo Berio sarà presente con la sua offerta specifica per il mercato estero e per il mercato domestico.  Per la linea italiana dedicata al retail verranno esposte le bottiglie in formato da 1lt  oggetto del recente restyling di etichetta che ne evidenzia la sostenibilità e la tracciabilità; sarà altresì occasione per presentare lo  speciale extravergine di oliva Riserva Oro 100% Italiano Biologico, da 750m nuovo nato della gamma. Sarà inoltre presentata anche la linea sviluppata per il canale food service in Italia, e rivolta ai tavoli dei migliori ristoranti grazie alle pratiche ed eleganti bottiglie da 250 e 500ml con tappo antirabbocco, indispensabili per  tutelare il consumatore sulla qualità del prodotto. Vista l’importanza di Filippo Berio nel  panorama internazionale, grazie alla  sua presenza in più di 75 Paesi nel mondo, non mancherà anche la gamma di oli oliva ed extravergine dedicata all’estero, corredata da prodotti di affini quali pesti, aceti e glasse. “A  partire  dal  2019,  anno  in  cui  è  stato  rinnovato  anche  il  management,  Salov  sta  vivendo  un  periodo  di  rinascita e continua crescita, segnato da importanti investimenti e dalla convinzione che la qualità dei prodotti,  la  sostenibilità e l’innovazione siano i motori per garantire un business  sano, duraturo e  solido” - commenta  Mauro Tosini, Direttore Generale di Salov S.p.A. “La partecipazione a Cibus, una delle più importanti fiere di  settore, rappresenta per noi un’ottima occasione per rimarcare e far conoscere ai visitatori italiani e stranieri chi  è  Salov  e  quali  sono  i suoi prodotti.  E’  inoltre per noi un’occasione per trasmettere i valori che guidano  l’azienda e  il  suo  lato  pionieristico che  sta  portando  ottimi  risultati:  il  tutto per  offrire  ai  nostri  clienti, consumatori e ristoratori l’eccellenza. width=

La sostenibilità come impegno concreto sul prodotto.

Proprio il tema della sostenibilità, pilastro dell’azienda, si rispecchia nei suoi brand anche a Cibus. Salov  sarà  menzionata  nella  sezione eco-packaging che  coinvolge  gli  imballaggi.  Negli  ultimi  anni,  infatti,  l’azienda ha accelerato sulla strada della sostenibilità del prodotto: a partire dal 2022 le bottiglie in PET a marchio Sagra e Filippo Berio nei  formati che vanno dal 500ml  fino al 2lt hanno adottato l’R-PET riciclato al 50%. Così come le etichette e lo sleeve, in particolare per la gamma semi di Sagra, anch’esso realizzato con il  25% di plastica riciclata. Un impegno nel promuovere stili di consumo sostenibili in una logica di economia circolare che non si limita all’introduzione della bottiglia in r-PET ma si estende all’intero pack di prodotto. Sempre a  tema  sostenibilità e tracciabilità il Metodo Berio, percorso che contraddistingue il marchio Filippo Berio in Italia,  è un esempio di produzione e consumo responsabili perché segue  i  principi sostenibili dell’agricoltura integrata, riconoscendo valore alla filiera impegnata. Salov  inoltre collabora al programma di ricerca Long Life Oil per lo sviluppo di tecnologie innovative per stabilizzare le caratteristiche organolettiche e nutrizionali dell’olio di oliva prolungandone la shelf-life. Il Gruppo promuove, attraverso le informazioni sulle etichette e le campagne di comunicazione, l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata ai fini del benessere. Inoltre,  Salov  collabora  con  CNR-IBE su  alcuni  progetti  agronomici  sull’olivicoltura  (valorizzazione  della  biodiversità, sviluppo di tecniche agricole di precisione, valorizzazione delle tecniche produttive sostenibili) per  sviluppare metodi di coltivazione sempre più efficienti e sostenibili.
Il Gruppo Salov nasce  nel  1919  dalla  volontà  della  figlia  di  Filippo  Berio,  Albertina  e  dal  contributo  di  alcuni  industriali  lucchesi  che  insieme portarono avanti il progetto di Filippo Berio: quello di essere promotori della qualità dell’olio di oliva nel mondo. Salov ha sede  a Massarosa, in provincia di Lucca, ed è  tra le più grandi Aziende del settore oleario con un  fatturato netto consolidato nel 2020 di  circa 335,6 milioni di euro e 120 milioni di litri venduti. Dal 2015 fa parte del Gruppo Internazionale Bright Food.
Il Gruppo Salov è presente da sempre sul mercato italiano con lo storico marchio Sagra e ha lanciato a fine 2019, per la prima volta in  Italia, il marchio Filippo Berio, brand con oltre 150 anni di storia presente in tutto il mondo e attualmente in posizione di leadership in  USA, UK e Russia, oltre che in Belgio, Svizzera e Hong Kong.
In Italia, Filippo Berio è presente con una gamma dedicata, capace di rispondere a un consumatore sempre più esigente in termini di  qualità  e  soprattutto  di tracciabilità  e  sostenibilità.  Grazie  al  Metodo  Berio,  infatti,  ogni fase del  processo  produttivo è tracciata e certificata a partire dal campo e dall’applicazione delle tecniche sostenibili della produzione integrata.
 width=
Compila il mio modulo online.