HoReCaApp: arriva l’app per la gestione smart delle macchine da caffè in comodato d’uso
HoReCaApp è un’innovativa applicazione pensata per supportare le aziende del settore torrefazione nella gestione di tutti gli aspetti inerenti il contratto di comodato d’uso
Il caffè fa parte del patrimonio culturale del nostro Paese e nel comparto horeca, il mercato delle macchine da caffè in comodato d’uso è una tendenza che non conosce battute d’arresto.
I BENI IN COMODATO D’USO PER IL SETTORE HORECA
Un medio cliente riceve normalmente in comodato d’uso gratuito una macchina per espresso professionale, un macinadosatore e un addolcitore, per un investimento minimo per un valore commerciale di oltre 4mila euro. Successivamente è necessario garantire interventi di manutenzione costanti.UN RISPARMIO IMPORTANTE PER LE AZIENDE
Grazie al comodato d’uso, le strutture ricettive risparmiano sul costo di acquisto della macchina e ottengono una serie di servizi di manutenzione.INNOVARE I PROCESSI DI GESTIONE SI PUÒ
Il processo di gestione delle macchine in comodato d’uso però può diventare estremamente frammentato. Software Business, da anni attivamente impegnata nella realizzazione di soluzioni specifiche in particolare per le aziende della torrefazione, ha sviluppato HoReCaApp, un’innovativa applicazione per supportare le aziende del settore torrefazione nella gestione di tutti gli aspetti inerenti il contratto di comodato d’uso. L’app sviluppata da Software Business è in grado di assistere le aziende nella concessione degli accordi commerciali e negli interventi sul parco attrezzature in comodato. Si tratta quindi di uno strumento “mobile”, tramite il quale ciascun venditore può inserire una nuova richiesta riguardante sia clienti già in portafoglio sia nuovi prospect.COME FUNZIONA HoReCaApp
Accedendo all’app con le proprie credenziali, il venditore seleziona dal portafoglio clienti il soggetto che gli interessa e ottiene una fotografia chiara dei principali indicatori economici (consumi annui, prezzi medi, mix di prodotti acquistati, entità del credito, contratti di comodato e accordi commerciali in essere). Se per esempio è in corso la valutazione della sostituzione della macchina, il venditore seleziona l’attrezzatura per la quale occorre procedere con il reso e sceglierà dall’apposita sezione il modello di macchina da proporre. Il responsabile commerciale vedrà a sua volta la richiesta formulata dall’agente con un importante vantaggio: l’app fornisce, infatti, uno scenario della redditività attesa da quel cliente e confronta i due principali indicatori, redditività per kg di caffè venduto e tasso di rendimento dell’investimento iniziale, con gli standard minimi accettati dall’azienda. Tra i vantaggi di HoReCaApp per le aziende: - redditività per kg di caffè venduto - tasso di rendimento dell’investimento iniziale con degli standard minimi accettati dall’azienda - snellimento dei processi - automatizzazione degli investimenti performanti. - informazioni condivise in tempo reale. Grazie a questi elementi, l’area manager dispone delle informazioni necessarie per valutare l’operazione e i processi autorizzativi diventano più semplici e rapidi. Leggi l’esperienza di CAFFÈ MOAK: GESTIONE EFFICIENTE E OTTIMIZZATA CON SAPGuarda il video completo e richiedi una demo HoReCaApp - Software Business
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