Simone Pretti di Pellizzano è il miglior spillatore di birra del Nord-Est Italia
Simone Pretti del Bar Centrale di Pellizzano vince la seconda semifinale del Stella Artois Draught Masters Italia, competendo tra 20 professionisti.
GARE E CONCORSI - Simone Pretti del Bar Centrale di Pellizzano (TN) è stato incoronato miglior spillatore di birra del Nord-Est Italia, vincendo la seconda tappa delle semifinali della quinta edizione del Stella Artois Draught Masters Italia. Questo contest, organizzato da Stella Artois, prestigioso marchio di AB InBev, mira a selezionare il miglior spillatore di birra del paese. La competizione si è svolta il 17 settembre scorso a Bagnolo (VI), presso La Barchessa di Villa Pisani.
Simone Pretti ha avuto la meglio tra altrettanti 20 professionisti (selezionati direttamente dal team di Stella Artois nei mesi precedenti), dimostrando di avere tutte le carte in regola per concorrere all’ambitissima finale e aggiudicarsi il titolo di miglior spillatore di birra della Penisola. La giuria che lo ha designato come vincitore, dopo un’avvincente sfida a colpi di spillatura seguendo il rituale dei 9 step Stella Artois, è stata composta da Tommaso Testaguzzi (Head of Sell In On Trade Italia – AB InBev), Christopher Paiewonsky (Quality Manager - AB InBev) e Silvio Losapio (Stella Artois Draught Master 2019).
"Sono felice di questa opportunità! É una soddisfazione e sono contento di aver vinto, tutti sono stati molto bravi e il livello era alto – ha dichiarato il vincitore della seconda semifinale del contest, Simone Pretti – Ringrazio anche mio fratello, nonché collega, con il quale ho preparato la sfida, e Stella Artois, che ci ha dato la possibilità di prendere parte a questa avventura. Ora si guarda alla finale!!
Le prossime tappe delle semifinali si terranno il 15 ottobre a Roma e il 22 ottobre a Napoli. Al loro termine, soltanto una rosa di 8 concorrenti arriverà al grande appuntamento finale, che eleggerà il miglior spillatore d'Italia; oltre ai singoli vincitori, i rimanenti quattro spillatori saranno selezionati in base ai punteggi ottenuti nelle prove delle semifinali. In palio, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois.
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!