Successo per la Festa del Cornetto e del Maritozzo a Castellana Grotte

In tanti hanno approfittato del goloso appuntamento di Chantilly Pasticceria per assaggiare alcune fra le circa trenta varietà proposte in questa edizione

9 Sett 2024 - 15:58
Successo per la Festa del Cornetto e del Maritozzo a Castellana Grotte

EVENTI - Castellana Grotte (BA) ha ospitato con grande entusiasmo un weekend all'insegna della dolcezza, grazie alla trentunesima edizione della Festa del Cornetto e del Maritozzo, l'evento annuale organizzato da Chantilly Pasticceria che si è svolto in concomitanza con la Sagra del Pollo e del Coniglio e la Fiera del Caroseno, rendendo il fine settimana ancora più speciale.

Nei giorni 7 e 8 settembre, la pasticceria castellanese ha offerto una selezione straordinaria di circa trenta varietà di dolci. Tra le prelibatezze disponibili c'erano cornetti, maritozzi, saccottini, krapfen e altre specialità, che spaziavano dai classici della colazione all'italiana a proposte innovative come edizioni limitate e opzioni vegane e senza lattosio.

La festa di quest'anno ha introdotto quattro novità esclusive. Il Nido Viennese, una pasta lievitata sfogliata con cake finanziere al cioccolato, albicocca e crema gianduia; il Nido Esotico, caratterizzato da un cake finanziere al cocco e crema al mango; la Brioche Bounty, con impasto al cioccolato, cremoso al cocco e crema al cioccolato; e infine, la Fiorentina al cioccolato, una pasta sfoglia bigusto con crema al cioccolato.

Piero Netti, pasticcere e titolare, ha espresso la sua soddisfazione per il successo dell'evento, sottolineando l'importanza di promuovere l’artigianalità.  I nostri clienti sono sempre molto attenti alla qualità di quello che proponiamo, ma con questa festa vogliamo puntare ancora di più l’attenzione sulle caratteristiche dei prodotti artigianali, realizzati a regola d’arte, con lievito madre vivo, ingredienti ben selezionati e con la cura e pazienza necessarie. – ha commentato Netti Siamo molto contenti di come è andata quest’anno. Come sempre limited editions e classici sono stati molto apprezzati e sono andati a ruba per l’intero fine settimana. Voglio ringraziare tutto lo staff che ha lavorato ininterrottamente in questi tre giorni con grande impegno”.

Nata il 13 dicembre 1992 come piccola attività a conduzione familiare, Chantilly ha sempre puntato a qualità e artigianalità nel settore della pasticceria, ed è oggi cresciuta diventando un vero e proprio regno della dolcezza, un luogo deputato all’esaltazione del bello e del buono. Fondata da Anna Maria Buongiorno e poi cresciuta anche grazie all’apporto dei figli Piero e Alessandro Netti, che fin da giovani hanno preso in mano le redini dell’azienda, oggi la pasticceria ha sede in largo Porta Grande a Castellana Grotte (Ba).

Tutte le informazioni sulla pasticceria Chantilly sono sul sito chantillypasticceria.com e sulle pagine social dedicate.

Compila il mio modulo online.