Supercap vola al Luxe Pack con la chiusura T-Glass

Presentata in fiera a Monaco la nuova proposta luxury del Gruppo Crealis: il nuovo T-Glass di Supercap

2 Ottobre 2023 - 13:05
Supercap vola al Luxe Pack con la chiusura  T-Glass

È il vetro il protagonista dell’ultima novità luxury firmata Crealis, il gruppo leader globale nelle soluzioni di chiusura che da oggi vede il nuovo T-Glass di Supercap in vetrina alla 35^ edizione di Luxe Pack, fiera internazionale per il packaging di alta gamma e creativo in programma fino a mercoledì al Grimaldi Forum di Monaco. Un tappo a T con testa in vetro trasparente, T-Glass si distingue per l’esclusività del materiale e le infinite possibilità di personalizzazione, grazie alla label applicabile sul top con colori effetto metallizzato o pantone e al gambo disponibile in versione bianca e nera.

Si tratta di una proposta pensata soprattutto per il mondo degli spirits – commenta Isabelle Gruard, Group Marketing Director di Crealis –, un mercato in forte evoluzione e sempre più orientato al segmento premium, alla ricerca di soluzioni di packaging esclusive e inimitabili, capaci di rappresentare la qualità e il valore del prodotto imbottigliato. Con l’introduzione del vetro – conclude Gruard – si arricchisce ulteriormente l’offerta della nostra linea Maestro, una gamma pensata proprio per vestire i migliori distillati di tutto il mondo”. Accanto a T-Glass, si contano infatti nella selezione luxury di Supercap anche T-Medallion (testa legno impreziosita dal medaglione), T-Metal (testa in metallo lucido o satinato), T-Anodized (top rivestito in autentico alluminio anodizzato) e T-Suber (soluzione con testa e gambo in sughero di alta qualità).

Supercap, fondata nel 1999 da Mirco Bannini (oggi CEO), è specializzata nel mercato dei tappi a T ed è pioniera nella realizzazione di chiusure in legno e metallo assemblate tramite la tecnologia della coiniezione nonché nelle chiusure in microgranulo di sughero sanificato e senza colle. Dal 2022 l’azienda fa parte del Gruppo Crealis, multinazionale leader globale nelle soluzioni di chiusura con 17 siti produttivi in 8 Paesi e un fatturato globale da oltre 320 milioni l’anno. Nel 2022 la divisione bartop del gruppo (che comprende le sedi Supercap in Italia, Messico e Portogallo) ha espresso un fatturato di circa 80 milioni di euro, consolidando il suo posizionamento nel mercato.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.