Tecnoinox, una presenza da protagonista a Host Milano 2023

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la partecipazione di Tecnoinox alla 43a edizione di HostMilano

18 Ottobre 2023 - 08:41
Tecnoinox, una presenza da protagonista a Host Milano 2023

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la partecipazione di Tecnoinox alla 43a edizione di HostMilano, la rassegna internazionale dedicata alla ristorazione e all’ospitalità svoltasi dal 13 al 17 u.s. presso gli spazi di FieraMilano.

Per l’azienda friulana, che nel 2024 festeggerà i 40 anni di attività nella progettazione e produzione di cucina modulari, forni combinati e salamandre per i professionisti dell’Horeca, l’evento di richiamo globale è stato l’occasione per sperimentare con successo l’integrazione della vetrina per i fiori all’occhiello della sua gamma e per le novità di prodotto, con l’inedito risalto dato al racconto della storia, del know-how e dei valori distintivi che hanno consentito al marchio Tecnoinox di affermarsi come eccellenza italiana nel panorama della cottura professionale.

Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti a HostMilano in termini di visite allo stand e di nuovi contatti avviati. Si tratta di obiettivi che confidavamo di centrare, ma non davamo per scontati” - commenta Mario Giacomini, Fondatore e Amministratore Unico di Tecnoinox. “Abbiamo voluto raccontare chi siamo, la passione, le competenze e la creatività che ci contraddistinguono e guidano dal 1984 e che fanno la differenza nell’esperienza quotidiana degli utilizzatori, concretizzando la nostra più importante promessa di valore: costruire cucine su cui poter fare affidamento”.  

HostMilano ha confermato in pieno il suo duplice ruolo di hub internazionale fondamentale per dare visibilità all’innovazione Tecnoinox e appuntamento focale per lo sviluppo del business del settore, consentendoci di ritrovare, rinsaldare e riapprofondire rapporti allacciati nel tempo con i nostri partner, ma anche di crearne di nuovi, in Italia e all’estero” - spiega Alessio Rosa Gastaldo, Direttore Commerciale di Tecnoinox.

Da HostMilano è arrivata l’autorevole riprova che il mondo del Foodservice e dell’Ospitalità si sta focalizzando sempre più su una richiesta di qualità a tutto tondo” - conclude Riccardo Giacomini, Direttore Tecnico di Tecnoinox - “Ciò significa che prestazioni e innovazione tecnologica vanno accompagnate da adeguate garanzie di robustezza, costanza dei risultati, facilità di accesso alle funzionalità, ma anche dalla capacità di ascolto e dalla vicinanza al cliente, per rispondere con sempre maggior puntualità e servizio alle sue esigenze. Ci ha premiato, perciò, il confronto con operatori che guardano a Tecnoinox come a un’eccellenza italiana che trasmette attenzione alla qualità e affidabilità, insieme alla volontà di costruire legami e dialoghi duraturi nel tempo”.

IN|SPIRE Milan

L’importanza dell’appuntamento milanese nella rinnovata strategia di marketing e comunicazione di Tecnoinox è emersa sin dall’organizzazione di IN|SPIRE Milan, un evento di brand e di relazione esclusivo ospitato a Officina Milano durante la serata inaugurale della fiera. 
Nella prestigiosa location sui Navigli, infatti, il Tecnoinox Chef Team ha celebrato l’apertura di HostMilano deliziando gli invitati – clienti e partner d’eccezione dell’azienda - con una selezione di finger food ispirati alle loro regioni di provenienza, in un percorso di ricette studiato per far scoprire i sapori più autentici della tradizione gastronomica italiana esaltati dall’applicazione di tecniche e soluzioni innovative in cucina. Ospite d’onore della serata è stato lo chef stellato Claudio Sadler, che da anni si affida ai forni combinati Tecnoinox, apprezzandone la solidità costruttiva, le funzionalità evolute e le prestazioni.

Uno stand ad alto impatto visivo e comunicativo

Il miglior indicatore del successo riscosso da Tecnoinox a HostMilano risiede nei numeri record di visitatori allo stand e di apprezzamenti ricevuti per l’originalità dell’allestimento e dei contenuti veicolati. 
Il pubblico internazionale che ha frequentato FieraMilano nelle giornate di HostMilano, infatti, ha mostrato di recepire positivamente sia l’eleganza minimalista dello stand, dominato dalla nuova palette di colori ispirata alle origini del cibo in natura e alla sua trasformazione a opera dell’uomo e dalla rinnovata immagine del marchio, sia il percorso espositivo proposto.

Attraverso un’accorta dislocazione spaziale, Tecnoinox ha saputo valorizzare la presenza dei modelli iconici della sua gamma ancorandola e contestualizzandola nell’evoluzione dell’azienda grazie a grandi pannelli fotografici retroilluminati, scritte luminose e ledwall.

In questo modo la perfetta funzionalità e l’ottimale sfruttamento di ogni mm di spazio nell’isola di cottura realizzata combinando i moduli T74 e T90, l’innovazione tecnologica che distingue i forni combinati Tecnocompact, Tecnobake, Tecnocombi e TAP e le prestazioni della salamandra hanno acquisito un significato più profondo e completo rispetto alla sola descrizione tecnica. In altre parole, le caratteristiche che distinguono e rendono competitiva l’offerta e l’identità di Tecnoinox sono state rese possibili da una ricerca costante e a 360 gradi della qualità e dell’affidabilità. Questo percorso e questi valori hanno condotto l’azienda ad acquisire e affinare le competenze necessarie per gestire internamente tutte le fasi del processo ideativo, ingegneristico e produttivo, e a soddisfare pienamente le aspettative degli utilizzatori professionali

Tecnoinox è un’eccellenza italiana che dal 1984 progetta e realizza cucine modulari, salamandre e forni combinati per i professionisti della ristorazione e dell'ospitalità. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione presso la sede di Porcia, in Friuli Venezia Giulia, dove ha consolidato un know-how completo e approfondito nel settore delle apparecchiature professionali per la cottura. La qualità è assicurata da una rigorosa cura dei dettagli e da una forte passione per l'innovazione. Attenzione al cliente, affidabilità del prodotto e un concreto approccio sostenibile sono i valori chiave del brand.
www.tecnoinox.it

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.