Tempi di Recupero Week: Gruppo UNA promuove la sostenibilità alimentare
Gruppo UNA aderisce alla Tempi di Recupero Week, settimana internazionale dedicata alla promozione della sostenibilità e dell’etica in cucina, in programma dal 16 al 24 novembre 2019. Gli chef di tre prestigiosi alberghi della collezione UNA Esperienze situati nel nord, centro e sud Italia, si uniranno al gesto di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare proposto da tanti colleghi in tutto il mondo con uno speciale menù del recupero.
Sabato 16 novembre
Il primo a interpretare i tre temi fondanti del riuso - gli avanzi del giorno prima, il quinto quarto di carni, pesci e verdure, e i piatti della tradizione e della memoria – è l’UNA Restaurant dell’hotel Versilia Lido | UNA Esperienze, che sabato 16 novembre presenterà ai suoi ospiti piatti di recupero rigorosamente ispirati alle specialità del territorio, dalla ribollita alla Toscana al brodetto di pesce.Sabato 23 novembre
Sabato 23 novembre sarà invece il turno dell’Etnea Roof Restaurant di Palace Catania | UNA Esperienze e di Casa Savoia a Torino, ristorante appena riaperto nella cornice del Principi di Piemonte | UNA Esperienze. Gruppo UNA supporta e condivide il valore etico di questa importante iniziativa, in cui si rispecchia la sua profonda passione per il territorio e il recupero delle tradizioni più autentiche, e la vocazione a fare rete per diffondere buone pratiche di sostenibilità. Ampia parte del ricavato dalle donazioni sarà devoluto a due enti no-profit che fanno della promozione di un mondo più sostenibile la loro mission principale. Il primo è Food for Soul, l’associazione fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore con l’obiettivo di creare coesione sociale e di incoraggiare le comunità locali a sostenere un sistema alimentare sano ed equo; il secondo Food for Change, campagna internazionale di Slow Food per proporre soluzioni che rafforzino economie locali pulite, filiere eque e tutelare le produzioni che fanno parte del nostro patrimonio. Gli eventi della Tempi di Recupero Week aderiscono alla European Week for Waste Reduction.Gruppo UNA S.p.A.
Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 5.000 camere in 39 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 20 destinazioni e 10 regioni. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel Ramo Danni, tra i primi dieci in Europa.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.