Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity

Una gamma prodotto rinnovata e un restyling completo di logo ed etichette per proseguire nel percorso di consolidamento nel mercato della birra artigianale

16 Febbraio 2024 - 09:32
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity

Testadariete – il progetto di beer firm collaborativa di Compagnia dei Caraibi - prosegue nel percorso di consolidamento all’interno del mercato della birra artigianale, presentando l’ampliamento della Linea Daily e la nuova identità visiva allo stand 049 del padiglione A7, in occasione della nona edizione di Beer&Food Attraction, in programma il 18, 19 e 20 febbraio presso Rimini Fiera. 

La gamma si amplia e si rinnova con due bionde della casa – Hausbier e Pils -, due birre di frumento – Italian Blanche (Bio, 100% prodotta da ingredienti italiani) e Weisse -, due birre d’abbazia - Dubbel e Tripel -, tre luppolate – American Pale Ale (certificata gluten free), American Ipa e West Coast Ipa -, una Stout e una birra a fermentazione spontanea, la Spontaneous Saison. La nuova gamma Testadariete è pensata per seguire le tendenze del mercato e le preferenze del consumatore moderno. Da un lato, risponde alla crescente richiesta di birre chiare a basso tenore alcolico e alle sempre popolari IPA; dall’altro, accoglie le esigenze del nuovo consumatore: free from, bio, attenzione alla filiera. 

La nuova identità visiva abbraccia invece un restyling completo di logo ed etichette della Linea Daily. Il logo, rivisitato e semplificato graficamente, vede la testa dell’ariete guardare ora verso destra, al futuro. Il payoff “BEER ATTITUDE”, aggiunto ex novo, oltre a dare forza al brand, sottolinea ancora di più l’obiettivo ultimo di Testadariete: diffondere la cultura del mondo delle craft beer. Le nuove etichette portano all’attenzione del consumatore tutte le informazioni necessarie all’identificazione del prodotto: il brand, il birrificio partner e lo stile di brassatura – che corrisponde al nome della referenza stessa - per guidare il consumatore nel riconoscimento dei sapori e per sostenere le piccole realtà artigianali che collaborano con Testadariete. 

Una gamma ampliata e una nuova identità visiva per un brand che mantiene però saldi la qualità, i suoi valori fondanti e lo spirito che lo anima. “Proseguiamo nel percorso di consolidamento del brand all’interno del mercato della birra artigianale”. - afferma Roberto Mazzi, Beer Category Manager di Compagnia dei Caraibi - “L’obiettivo rimane quello di contribuire alla crescita e alla diffusione della birra artigianale di alta qualità, spingendoci oltre i luoghi comuni correlati al mondo delle craft beer. Vogliamo avvicinare un pubblico sempre più ampio al nostro mondo e raccontare le storie dietro i micro-birrifici indipendenti. Siamo un luogo di sperimentazione e di ricerca continua e ogni giorno ci impegniamo, con passione e tenacia, per creare birre dalla grande bevibilità, capaci di emozionare e mantenere intatta l’anima e il carattere dei migliori mastri birrai italiani coinvolti”. 

L’appuntamento per scoprire la Linea Daily e la nuova identità visiva di Testadariete è quindi dal 18 al 20 febbraio, presso Rimini Fiera (Via Emilia, 155), in occasione di Beer&Food Attraction 2024. Testadariete sarà presente con uno stand dedicato – padiglione A7, stand 049 – con degustazione di prodotto e presentazione delle novità di brand.

Testadariete è il progetto di beer firm collaborativa che nasce dalla visione di Compagnia dei Caraibi. Ogni ricetta è brassata a più mani, con diversi birrifici ed è pensata per dare spazio all’estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani. È un luogo di sperimentazione, assaggi e continua ricerca. L’obiettivo? Creare birre dalla grande bevibilità, capaci di emozionare e mantenere intatta l’anima e il carattere dei produttori coinvolti. Testadariete è un outsider che vuole decostruire le convenzioni esistenti e contribuire alla crescita e alla diffusione della birra artigianale di alta qualità, avvicinando un pubblico sempre più ampio ad un universo fatto di materie prime di alta qualità, birrifici indipendenti, storie da raccontare e know-how produttivo. 
Scopri di più: www.testadariete.it 
Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (TO) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da tutto il mondo, tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti Premium e Super Premium. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 1.200 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società. A Settembre 2023 Compagnia dei Caraibi ha ottenuto la certificazione B Corp®, entrando a far parte della community internazionale delle imprese che guidano un movimento globale per promuovere un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Testadariete presenta a Beer&Food Attraction l'ampliamento gamma prodotto e la nuova brand identity
Compila il mio modulo online.