HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Gianluca Frassoldati di Essse Caffè

Sigep 2024: Fabio Russo intervista per HorecaTv Gianluca Frassoldati, Marketing & Brand Manager di Essse Caffè

19 Febbraio 2024 - 13:26
HorecaTv a Sigep 2024: intervista con Gianluca Frassoldati di Essse Caffè

A Sigep 2024 Fabio Russo ha intervistato per HorecaTv Gianluca Frassoldati, Marketing & Brand Manager di Essse Caffè.

In fiera la torrefazione ha presentato per la prima volta la sua immagine rinnovata, con un focus soprattutto sulla linea bar, da sempre core business dell'azienda. Questo restyling a coinvolto sia il brand corporate che Miscela Masini, miscela premium per la quale Essse Caffè ha ripensato anche tutto il materiale di supporto per il punto vendita - accessori, merchandising e tutti gli altri materiali - con l'obiettivo di aiutare baristi e proprietari di locali a comunicare la qualità e il carattere premium della miscela.
La qualità d'altronde è il motore che giuda il percorso di Essse Caffè, come testimonia la recente partnership con l'associazione Ambasciatori Del Gusto, basata sulla condivisione di valori; portare il Made in Italy all'estero, focalizzarsi sulla qualità, ricercare l'eccellenza e fare cultura del caffè.
 
La fiera è stata inoltre l'occasione giusta per presentare in anteprima un nuovo progetto, ovvero un'offerta specificamente dedicata al mondo della ristorazione. La torrefazione vuole infatti approcciare questo segmento in modo più strutturato, con una gamma di monoporzionato studiata appositamente per le esigenze dei ristoratori. Non sempre infatti al ristorante a fine di un ottimo pasto si riesce a gustare un caffè di altrettanta qualità. Questo momento viene sempre in qualche modo trascurato; Essse Caffè vuole creare una proposta con la quale far conoscere al meglio al cliente finale il prodotto in tazza è al contempo fare cultura del caffè.

Allo stand spazio anche a S20 e S20 Latte, due macchine da caffè che hanno riscosso moltissimo successo dal loro lancio e che hanno richiesto diversi anni per essere realizzate, proprio perché l'azienda voleva proporre sempre prodotti di qualità e dare il meglio ai propri clienti. Si tratta di due modelli pensati per il canale OCS, altamente tecnologici e funzionali, con una particolare attenzione al design (sono infatti realizzate con Italdesign - Giugiaro). In particolare con S20 latte è come avere a portata di mano in uffico un piccolo bar.

Lo stand Essse Caffè ha visto protagonisti anche tanti ospiti importanti - come Tommaso Vatti, membro dell'Associazione Ambasciatori del Gusto e il pastry chef brand ambassador Sebastiano Caridi - che hanno applicato l'eccellenza del caffè in altri settori, dall'alta ristorazione alla pasticceria fino alla mixology.

Clicca sull'immagine e segui l'intervista

Compila il mio modulo online.