Torna a Bologna MySpirits, il grande evento Partesa dedicato agli spirits di qualità

Il 27 novembre allo Spazio DumBO di Bologna torna MYSPIRITS, l'evento Partesa dedicato al mondo degli spirits di qualità riservato ai professionisti Horeca

13 Nov 2023 - 14:49
Torna a Bologna MySpirits, il grande evento Partesa dedicato agli spirits di qualità

Dopo l’enorme successo riscosso negli anni, Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Horeca, dà appuntamento lunedì 27 novembre, dalle 14 alle 20, allo Spazio DumBO di Bologna, per una nuova edizione di MySpirits, il grande evento dedicato al mondo degli spirits di qualità, categoria sempre più strategica e di tendenza, tra degustazioni, formazione, consulenza e intrattenimento.

Rivolto a tutti i professionisti dell’Horeca, MySpirits è una vera e propria piattaforma di incontro con i produttori e un’occasione unica per scoprire il vasto assortimento del portfolio Partesa pensato per coprire ogni occasione e momento di consumo.
Saranno infatti oltre 300 le referenze, dai brand più noti a specialità più ricercate, che si potranno degustare in purezza tra le cinque isole tematiche dedicate a “Vodka & White Spirits”, “Gin”, “Aperitivi”, “Rum & Whisky” e “After meal”. A queste si aggiunge un’ampia area dedicata alla mixology, con 12 Bar Station dove poter degustare i cocktail del momento e le nuove proposte.

Ad arricchire il programma, due momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend. Alle 14:30 Andrea Gasparri, Brand Ambassador Reserve Portfolio di DIAGEO, curerà la masterclass “The Prestige Whisky Selection by DIAGEO” e guiderà nella degustazione di bottiglie uniche, provenienti dalle distillerie iconiche del gruppo con i suoi affinamenti più importanti, tra cui Special Realease 2023 e la gemma di Johnnie Walker Blue.
Alle 17:30, nella masterclass “I protagonisti dell'aperitivo italiano by MARTINI”, Alfonso Califano, Owner di Cinquanta Spirito Italiano, guiderà invece nella degustazione di Martini Riserva Rubino, proponendo un’immersione nel mondo Martini, fatto di storia, innovazione e prodotti di altissima qualità che da 160 anni sono protagonisti dell’aperitivo italiano.
Non solo: durante MySpirits gli esperti Partesa offriranno consulenza ad hoc nell’utilizzo degli spirits, anche nelle preparazioni e nella mixability, proponendo soluzioni innovative e suggerendo nuove opportunità di business. A chiudere l’evento, alle 19, Live Show a cura di Bruno Vanzan, barman di fama internazionale che negli anni ha collezionato titoli mondiali (come Campione del Mondo Bacardi e Martini nel 2008, vice campione del mondo WFA nel 2015 e Bartender of the year nel 2016), portando la mixology in TV e in libreria e la cultura dell’aperitivo all’italiana nel mondo. 

«Dopo diversi mesi di stop, siamo entusiasti di dare nuovamente appuntamento a MySpirits, evento che ha sempre riscosso un grande successo tra i professionisti del settore. MySpirits si basa su un format immersivo, che promuovere la cultura del saper bere e del bere in modo responsabile, e risulta apprezzato per la vastità delle referenze in degustazione, i momenti formativi e di intrattenimento, la consulenza personalizzata e le opportunità di incontro e di business – spiega Massimo Reggiani, Amministratore Delegato di Partesa. Quello degli spirits è un segmento strategico per il fuoricasa e negli ultimi mesi ha visto consolidarsi due tendenze chiave: la Premiumness, con spirits di qualità sempre più spesso richiesti dai consumatori, gin in primis, e la miscelazione, che sta coprendo sempre più momenti e tipologie di punti di consumo, spinta anche da un interessante exploit dell’aperitivo. Proprio in questo contesto nasce la nuova Premium Collection di LIQ.ID, la nostra linea di spirits private label, che non vediamo l’ora di presentare a MySpirits».

L’evento “MySpirits” è riservato agli operatori di settore. L’ingresso è consentito ai soli maggiorenni ed è gratuito previa registrazione online. Le masterclass sono gratuite, a numero chiuso e su prenotazione. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: https://www.partesa.it/myspirits-bologna. Giornalisti e videoperatori sono invitati a partecipare. Per accrediti stampa scrivere a: press@wondercomunicazione.net

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Attiva da 34 anni, oggi opera in 15 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 37.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 7.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business. Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.