Torna Nucci Lab, il salone espositivo gastronomico B2B
Nucci Lab torna il 20 ottobre a Quarrata: salone B2B per Prato, Pistoia e Firenze. Networking e innovazione food & beverage dalle 16 alle 23.
EVENTI - Ritorna con la sua seconda edizione il salone espositivo gastronomico B2B delle province di Prato e Pistoia, organizzato da LP Nucci Srl. La data da segnare è lunedì 20 ottobre, con orario continuato dalle 16 alle 23, nella sede del Forum Banca Alta Toscana in via Alberto Manzi a Quarrata, località raggiungibile in pochi minuti d'auto tanto da Prato quanto da Pistoia. L'iniziativa si configura come autentico evento socio-economico e culturale, concepito con l'obiettivo di edificare una community coesa di imprenditori e professionisti pronti a collaborare per affrontare insieme le nuove sfide del mercato. Networking, innovazione e crescita saranno i temi cardine della giornata, che mira a rafforzare il tessuto economico locale e la reputazione delle imprese del territorio.
Uscire dagli schemi: confronto con esperti da tutta Italia
L'appuntamento offrirà agli imprenditori di Prato, Pistoia e Firenze un'occasione per aprirsi a nuove opportunità, uscire dagli schemi tradizionali e confrontarsi con esperti e colleghi provenienti da tutta Italia. «Lo scambio di idee e il supporto dei professionisti del settore – sottolineano gli organizzatori – contribuiscono a creare un'economia più solida e dinamica. Nucci Lab vuole essere il punto di partenza di questo percorso». Trattandosi di un evento a numero chiuso, l'ingresso sarà riservato esclusivamente a imprenditori, non solo del settore ristorazione ma anche di altri comparti interessati alla realizzazione di regali e strenne natalizie, muniti di regolare biglietto.
Su misura per food e beverage: sinergie e prodotti innovativi
"Dopo l'esperienza dell'anno passato – spiega l'organizzatore Alberto Marmocchi – abbiamo cercato di rendere ancora più su misura l'iniziativa per gli imprenditori con vari tipi di interesse nel settore food e in quello beverage. Il nostro obiettivo è quello di creare sinergie, facilitare l'ingresso sul mercato di prodotti di qualità innovativi e di costruire una comunità coesa di attività che collaborano per fare crescere il proprio business e rafforzare la reputazione nel settore".

Da sinistra: Alberto Marmocchi, Maurizio Marmocchi e Giovanni Nucci
La location e il programma
La cornice scelta per l’edizione 2025 è il Forum Banca Alta Toscana, moderna struttura multifunzionale di circa 900 metri quadrati, interamente sviluppata al piano terra, capace di ospitare oltre 600 persone. Il Nucci Lab sarà il cuore pulsante della manifestazione, con un palcoscenico che alternerà talk, showcooking, musica dal vivo e momenti di confronto. Questo il programma della giornata:
-
16:00 – 17:30: apertura manifestazione con musica live
-
17:30 – 18:30: talk & showcooking “Il panettone demi-sel e i suoi strati” con Camillo Serena (Flamigni Srl), Stefano Zanardi (Ali Big Spa), Bruno Mancin (Debic Spa)
-
18:30 – 19:00: live music
-
19:00 – 20:00: talk & showcooking “La pizza e le nuove tendenze” con Emiliano Polselli (Farine Polselli Spa), Roberto Cara (Fratelli Castellan Srl), rappresentanti del Salumificio Bombieri Spa
-
20:00 – 22:30: live music e celebrazione del 55° anniversario di LP Nucci e del 40° anniversario di Gastronomia Toscana (Tempestini Spa)
-
22:30 – 23:00: chiusura manifestazione
Un mix di business, spettacolo e convivialità che punta a confermare il salone gastronomico B2B come appuntamento di riferimento per il settore e per l’imprenditoria locale.






