Torna "Un Baffo per la Ricerca", per la prevenzione dei tumori maschili. Ecco tutti i locali aderenti
L'8° edizione della campagna Un Baffo per la Ricerca, per la prevenzione dei tumori maschili, torna nei locali per il mese di novembre.

Anche questo novembre, per l’ottavo anno consecutivo, Fondazione Ricerca Molinette lancia la campagna “Un Baffo per la Ricerca”, al duplice scopo di raccogliere fondi a favore della Struttura Complessa di Urologia della Città della Salute e della Scienza di Torino e di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione dei tumori maschili.
Attraverso questa campagna la Fondazione aderisce a “Movember”, il movimento internazionale nato nel 2003 su iniziativa di alcuni giovani australiani per sensibilizzare riguardo a questa tematica, ancora troppo trascurata e che costituisce spesso un tabù tra gli uomini.
Il tema della prevenzione e delle cure oncologiche viene tuttavia portato all’attenzione delle persone soprattutto grazie alla collaborazione con i tradizionali partner commerciali della Campagna: i barbieri e i ristoratori “amici del Baffo”, che come ogni anno si attivano tutto il mese nei propri locali e botteghe per diffondere i materiali della Campagna e per raccogliere fondi a sostegno dell’Urologia delle Molinette.
I ristoratori contribuiranno invece come di consueto, dedicando una loro proposta culinaria (piatto, birra, torta, menù, a seconda della propria specialità) alla Campagna del Baffo e devolvendo una quota per ogni “Piatto del Baffo” venduto.
La cittadinanza sarà infine invitata a prestare il proprio sostegno all’Urologia delle Molinette tramite donazioni libere e in occasione dei banchetti con i “gadget del Baffo”, che il team di Fondazione Ricerca Molinette allestirà durante gli eventi organizzati con alcune realtà del territorio torinese, come Hiroshima Mon Amour, il Collegno Rugby e Taglio - La pizza per fetta.
Aderiscono all’edizione 2022 di “Un Baffo per la Ricerca”:

- Albergo Ristorante San Giors
- Collegno Rugby
- Convitto Café
- Flower Burger
- Hiroshima Mon Amour
- I Du’ Cesari
- L’Hamburgheria di Eataly
- Luogo Divino
- Magorabin
- Open Baladin Torino
- Osteria Le Putrelle
- Patrick Ricci - Terra Grani Esplorazioni
- Ristorante Belfiore
- Rossopomodoro Torino
- Taglio - La Pizza per Fetta
- Torteria Olsen
- Antonio Sinicropi
- Barbiere Paolo Barrasso·
- Corra’s Barbershop
- Dal Barbè (Gabriele Gioberto)
- Estro Style
- I Pruchè 1981
- Il Barbiere ti fa barba e capelli - Lingotto Torino
- Lo Sbarbato
- Mangani Parrucchieri
- Marco Artesi
- Mariano Parisi
- The Original Barber - Ivan Bognanni