Tornano gli Stati Generali della Filiera Horeca
Ritorna a Roma il 29 ottobre l'importante incontro degli Stati Generali Horeca, per un confronto tra le aziende del settore
EVENTI - Dopo il successo della prima edizione, gli Stati Generali della Filiera Horeca tornano il 29 ottobre alle ore 10:00 per rappresentare al meglio le esigenze e le aspirazioni di tutto il settore. Un'intera giornata dedicata al confronto, alla condivisione di idee innovative e alla costruzione di un futuro più prospero per le imprese Horeca italiane. L'appuntamento è a Roma, presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli organizzatori, l’Associazione dei Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e di bevande per il canale Horeca (AGroDiPAB) guidata dal Presidente Giuseppe Arditi e Rete di Impresa Distributori Horeca Italia (Rete-Horeca ) rappresentativi di oltre 700 aziende della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca (Hotellerie-Restaurant-Café) chiamano nuovamente a raccolta tutti gli attori della Filiera (produzione, distribuzione ed esercizi Horeca) e creare le condizioni per un confronto con i referenti politici, nella prospettiva di individuare argomenti comuni, soluzioni ai problemi di filiera e creare un’occasione di dialogo da ripetere a cadenza annuale.
Operativa e all’insegna dello scambio proficuo di informazioni la giornata, che si svolgerà dalle 10 alle 17. Interverranno le rappresentanze delle tre categorie di filiera che si interfacceranno tra di loro e con i referenti politici e di Governo; gli imprenditori presenti potranno fare interventi dalla platea al fine di approfondire le questioni in oggetto. Diverse le sessioni di lavoro cui sarà possibile partecipare.
Giuseppe Arditi e Emma Pavanelli durante i tavoli di confronto
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!