Tra incontri, eventi e aperitivi letterari Sartieri 1931 è protagonista dell’autunno

Autunno ricco per Sartieri 1931: al via i corsi di avvicinamento al mondo del vino oltre a un Aperitivo Letterario e alla partecipazione a Colline in Bolle

19 Ottobre 2023 - 15:08
Tra incontri, eventi e aperitivi letterari Sartieri 1931 è protagonista dell’autunno

La seconda metà di ottobre per Sartieri 1931 è ricca di appuntamenti

Il primo imperdibile appuntamento è quello di oggi giovedì 19 ottobre, e per 3 giovedì a seguire (2, 9 e 16 novembre): la sala del Wine Bistrot Sartieri 1931, a Casteggio (Pv), si aprirà per il Corso di avvicinamento al mondo del vino. Un’esperienza aperta a neofiti o a persone interessate al mondo del vino, coordinata e guidata da un sommelier professionista. 
Il corso si concluderà con una visita in vigna (salvo condizioni meteo avverse), con un pranzo-degustazione e con la consegna degli attestati di frequentazione.

Altra data da non perdere è quella di sabato 28 ottobre. Alle ore 17:30, negli eleganti spazi del Wine Bistrot Sartieri 1931, ci sarà un Aperitivo LetterarioPaolo Repossi, autore del libro Il rito del filare, farà un’interessante chiacchierata con lo scrittore Davide Ruffinengo. Tema del dialogo sarà la vigna, la sua forza e di come possa rappresentare la forza di un "combattente". L'ingresso è aperto a tutti ma è bene prenotare.

Sartieri 1931 sarà anche tra i protagonisti di Colline in Bolle, in programma a Villa Mirra di Cavriana, in provincia di Mantova, sabato 28 e domenica 29 ottobre. Un evento dedicato ai migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia dove la cantina pavese porterà Première e il Rosé Allure, le due etichette prodotte con Pinot Nero in purezza.

L’Azienda Agricola Sartieri 1931 può contare su 40 ettari di proprietà, di cui 20 vitati, nel comune di Borgoratto Mormorolo. Le vigne sono state impiantate in periodi diversi, dal 1978 al 2018. I vitigni presenti sono: Barbera, Cabernet Sauvignon, Croatina, Merlot, Pinot Grigio, Pinot Nero, Riesling Renano. Sartieri 1931, riportando il suo anno di nascita, vuole onorare Vitale Perucchini, zio di Enrica Saviotti, titolare dell’azienda, ma soprattutto fondamentale protagonista nel rilancio e rinascita del progetto aziendale, grazie alle sue idee innovative e visione imprenditoriale. La cantina dell’Oltrepò Pavese comprende una ricca gamma di vini bianchi e rossi. Provincia di Pavia Riesling IGT Zefir, Provincia di Pavia Barbera IGT Tuxedo in versione Red e Gold, Provincia di Pavia Cabernet Sauvignon IGT Madagascar, Provincia di Pavia IGT Croatina Suit, e Provincia di Pavia Merlot IGT Figurino. Tra le bollicine Première e Allure, spumanti Metodo Classico DOCG bianco e rosato. 


Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.