Giornata Internazionale Caffè. Porte aperte da Costadoro per diffondere la cultura del caffè

Il caviale sostenibile Made in Italy Calvisius a La Vendemmia di Montenapoleone District

Trieste Coffee Experts: il 28 ottobre l’anteprima della sesta edizione dell’evento curato da Bazzara

SorrentoGnocchiDay: arriva la seconda edizione

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Trentodoc lancia la sua app per appassionati e turisti

Pensata per l’appassionato e per il viaggiatore, per chi ama degustare a casa o al ristorante, l’Applicazione Trentodoc è ricca di contenuti da scoprire.

Innovazione Notizie Prodotti Vino & Spumante Redazione 2 - 22 Luglio 2020

Trentodoc lancia un’app per appassionati e turisti

L’Istituto Trento Doc mette a disposizione di appassionati, tecnici e viaggiatori un’Applicazione mobile pensata per accompagnare le persone alla degustazione, nei momenti conviviali a casa e al ristorante, o durante un viaggio. 55 case spumantistiche, 200 punti di interesse, 175 schede tecniche, una sezione dedicata alle degustazioni guidate, racchiudono tutto il mondo Trentodoc.

Come Istituto riteniamo importante dotarci di uno strumento che faciliti gli appassionati Trentodoc in ogni situazione: sia nelle degustazioni che nei viaggi, sarà possibile reperire le informazioni in modo semplice. L’Applicazione è inoltre utile in questo momento storico per sostituire il materiale cartaceo, dovendo tutti noi seguire precise regole di sicurezza nei nostri comportamenti quotidiani” spiega Sabrina Schench, direttrice dell’Istituto Trento Doc.

Progettata per rispondere alle esigenze di pubblici differenti, l’Applicazione Trentodoc consente di esplorare, attraverso sette aree di navigazione, il metodo classico trentino, le case spumantistiche e il territorio. Personalizzando la propria esperienza, ogni utente potrà costruire un archivio composto da etichette preferite, note personali, liste dei desideri che sarà possibile salvare anche offline.

Accedendo alla sezione appuntamenti, costantemente aggiornata con gli eventi e le degustazioni, – anche on line -, organizzati dall’Istituto Trento Doc, è possibile già da ora iscriversi al primo #Trentodoctime, previsto per il 29 luglio, format che prevede il coinvolgimento del pubblico, con la conduzione dei migliori sommelier d’Italia, dell’Associazione Italiana Sommelier.

Studiata anche per gli enoturisti, grazie all’integrazione con i più comuni sistemi di navigazione, l’Applicazione permette di geolocalizzare le case spumantistiche sul territorio e completare la visita in cantina con punti di interesse naturalistici, culturali, sportivi ed enogastronomici suggeriti dalle cantine stesse.

Disponibile su App Store e Google Play l’app è progettata con un software di ultima generazione che propone una grafica dotata di un’interfaccia molto semplice così da offrire all’utente la migliore navigazione possibile.

 

Istituto Trento Doc. L’Istituto Trento Doc oggi è costituito da 55 produttori, ciascuno dei quali persegue la sua personale filosofia, conferendo a questo metodo classico sfumature diverse. Uvaggio selezionato, territorio esclusivamente trentino, rifermentazione in bottiglia e contatto con lieviti molto prolungato sono i caratteri distintivi di Trentodoc “bollicine di montagna”, la cui qualità è affidata al disciplinare di produzione, che fissa rigidi canoni e controlli lungo tutta la filiera. 

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
       


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione 2

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍