Trieste Coffee Festival: inaugurato il villaggio

Gli spazi allestiti ospiteranno fino a domenica una lunga serie di iniziative. Finora 300 i partecipanti alle visite di torrefazioni e caffè storici

31 Ottobre 2023 - 15:43
Trieste Coffee Festival: inaugurato il villaggio

Taglio del nastro oggi per il Villaggio del Trieste Coffee Festival in piazza della Borsa, alla presenza del vicesindaco Serena Tonel. Gli spazi allestiti ospiteranno fino a domenica una lunga serie di iniziative. Intanto le visite guidate a torrefazioni e caffè storici hanno coinvolto tra domenica e lunedì circa 300 persone, tra triestini e turisti.

Il Villaggio, composto da diversi moduli espositivi, ospiterà ogni mattina laboratori per bambini e poi tanti eventi speciali.

Da segnalare, ad esempio, giovedì 2 novembre, la proiezione del docufilm “caffè e vino” e alle 17 la presentazione dell'omonimo libro di Andrej Godina e Mauro Illiano. Sabato 4 novembre tutti, dalle 15, potranno scoprire come preparare un caffè di qualità con la moka, la caffetteria più amata dagli italiani, con un incontro a cura di Lucio del Piccolo, ricercatore storico e collezionista di apparecchi casalinghi per la preparazione del caffè.

Domenica l’attesa gara tra baristi “Capo in B Championship” alle 15, mentre al mattino ci sarà la competizione con i sacchi di juta, alle 11.

Il programma completo della settimana è su www.triestecoffeefestival.it..

Il Trieste Coffee Festival è organizzato da Freshmedia srls in co-organizzazione con il Comune di Trieste, promosso da Associazione Caffè Trieste. Il Festival gode del patrocinio di FIPE e Confcommercio. Con il supporto di Trieste Convention & Visitors Bureau.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.