TUTTOFOOD incontra gli stakeholder a Singapore
TUTTOFOOD, fiera leader in Italia in programma a maggio 2023 a Milano, è presente a all'FHA di Singapore, fiera dedicata al food, per presentare la sua offerta a potenziali espositori e buyer internazionali.
TUTTOFOOD 2023 prosegue il suo percorso di internazionalizzazione con la sua presenza, fino a giovedì 8 settembre, all'edizione dell'FHA di Singapore dedicata al Food, al Padiglione 5 Stand 5L4-14.
Presenza che sarà l’occasione per un’intensa attività di networking con un duplice obiettivo: da un lato, individuare e selezionare direttamente sui mercati di riferimento nuovi buyer altamente profilati; dall’altro, incontrare potenziali espositori internazionali con un’offerta di qualità, per ampliare ulteriormente la vasta gamma di prodotti innovativi presentati in manifestazione.
Questa a Singapore è solo la più recente tappa di un roadshow che vede TUTTOFOOD presentare i propri punti di forza a potenziali espositori e buyer internazionali in numerosi tra i più importanti appuntamenti del settore al mondo, tra i quali ripetute presenze in Nord America, a Chicago e New York e partecipazione previste nel Middle East, in Canada e in alcuni Paesi europei.
Con una offerta espositiva tra le più complete, oltre cento eventi, espositori e buyer da tutto il mondo, TUTTOFOOD è un hub internazionale del Food & Beverage nel cuore dell’Europa, a Milano, una delle grandi metropoli gourmet mondiali e capitale riconosciuta dell’Italian Style. La prossima edizione biennale, a fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023, mira a riconfermare gli importanti numeri pre-pandemia. A oggi sono già circa 600 e in continua crescita le aziende iscritte, da oltre 30 Paesi e in particolare da Nord America, Europa e Sudest Asia, mentre sono attesi buyer da 111 Paesi di tutto il mondo.
Tra le novità dell’ultima edizione TUTTOFRUIT, l’area dedicata al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni della IV e V gamma, che ha integrato i più recenti settori lanciati come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE. Continua anche il consolidamento di settori storici come TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOGROCERY, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWORLD.
Altro punto di forza della manifestazione è il ricco palinsesto di eventi. Retail Plaza è il format, unico nel settore, che mette in primo piano le vive voci dei protagonisti del settore. Retail Plaza non si limita a individuare i trend, ma offre anche significative soluzioni per aiutare le imprese a rispondere in modo proattivo alle evoluzioni dei consumatori e dei mercati anche grazie alla numerosa e qualificata presenza in manifestazione di buyer, che a Retail Plaza si rendono disponibili a discutere di tematiche raramente affrontate in altre sedi.
Innovazione e sostenibilità saranno poi le protagoniste del Better Future Award: giunto alla seconda edizione, il riconoscimento premia i prodotti e le soluzioni che propongono risposte innovative alle esigenze di una sostenibilità a tutto campo, non solo ambientale ma anche etica e sociale, con un approccio di cui TUTTOFOOD è stata pioniere. Tra i punti più qualificanti del Better Future Award, una giuria indipendente composta da autorevoli esperti internazionali, a garanzia dell’obiettività delle scelte, e una forte partnership con Gdoweek e MarkUP, testate trade di riferimento per la distribuzione organizzata in Italia e portatrici di un’expertise unica nella selezione di prodotti innovativi.
TUTTOFOOD si contraddistingue anche per le numerose e qualificate collaborazioni con associazioni di categoria, analisti di settore, mondo accademico, oltre che con ICE-ITA Agenzia, che collabora allo scouting di buyer internazionali altamente profilati. In questo quadro, l’Asia è da diverse edizioni uno dei principali focus della manifestazione.
TUTTOFOOD 2023 si svolgerà a fieramilano dall'8 all'11 maggio 2023.
Compila il mio modulo online.