TuttoFood si tinge di rosa con "Storie al Femminile"
Agrifood-Tech Italia, Edible Planet Ventures e TheFoodCons presentano il talk “Storie al femminile” In compagnia di alcune brillanti esponenti dell’agrifood italiano, si cercherà di fare il punto e delineare il futuro dell’imprenditoria e della managerialità al femminile
Oggigiorno, parlare di agrifood-tech in termini di mera innovazione di processo o di prodotti in campo alimentare sarebbe decisamente riduttivo. E’ necessario infatti estendere il concetto di innovazione anche a livello politico, sociale e culturale, con la parità di genere assolutamente in cima a tutto ciò.
I DATI
In tal senso, i dati fotografano una situazione dolceamara:
DATI MANAGER ITALIA (Ricerca di marzo 2023 riferita ai dati del 2021)
Manager donne + 13,5% - +77% dal 2008 - 20,5% del totale
DATI UNIONCAMERE
Imprese femminili 22,2% del totale - Media UE 32%
L’EVENTO
Ed è su tali presupposti che si basa l’evento “Storie al femminile”, organizzato da Agrifood-Tech Italia, Edible Planet Ventures e TheFoodCons.
In compagnia di alcune brillanti esponenti dell’ecosistema italiano, si farà emergere la forza dell’imprenditoria e della managerialità al femminile, provando a delineare un possibile futuro per la parità di genere nell’agroalimentare italiano.
GLI OSPITI
L’evento sarà moderato da Antonio Iannone - Fondatore di TheFoodCons e membro fondatore di Agrifood-Tech Italia e vedrà sul palco:
- Giada Zhang - CEO Mulan Group
- Ioanna Stavropoulou - Marketing Director Granarolo
- Diana Piemari Cereda - VP Marketing Eatable Adventures
- Camilla Comaschi - Head of product - xFarm Technologies
AgriFood-Tech Italia è l’associazione che raggruppa i più importanti operatori nel campo dell’innovazione agroalimentare.
Edible Planet Ventures è una piattaforma olistica nata con l’obiettivo di stimolare l’innovazione in campo agroalimentare.
TheFoodCons di Antonio Iannone è una piccola società di consulenza specializzata in comunicazione e advisor per il comparto agrifood.
Compila il mio modulo online.