Un nuovo appuntamento con l'Happy Hour su misura di Nicolò Macario
Lunedì 14 marzo allo Spazio Qking Corestaurant di Milano un nuovo appuntamento con l'Happy Hour su misura di Nicolò Macario, bartender che ha dato vita a un format di mixology su misura che personalizza i cocktail in base ai gusti dei clienti. Gli incassi dell'evento saranno devoluti a sostegno dell'Ucraina.
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Un-nuovo-appuntamento-con-lHappy-Hour-su-misura-di-Nicolo-Macario.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Un’aperitivo a base di cocktail deluxe, creati su misura per il cliente proprio come un abito in una sartoria. È questa la formula vincente di Nicolò Macario, di Senago a Milano, che a soli 23 anni è già head bartender di People’s Place, il locale milanese dello stilista Tommy Hilfigher.
Tutto inizia durante il lungo lockdown della primavera 2020 quando il giovane decide di ricominciare a studiare per avviare un progetto che applichi il concetto della sartorialità al mondo della miscelazione.
Così decide di seguire i Webinar di Barman PR della MIXOLOGY Academy, corsi rivolti a tutti gli operatori che aspirano a diventare imprenditori nel settore.
Grazie a queste lezioni, Nicolò capisce come trasformare la sua idea in un vero e proprio business e a strutturarlo al meglio per valorizzarne i punti di forza.
A gennaio 2022 presenta “Tailored. Aperitivo su misura”, format di happy hour pensato per far vivere agli avventori un’esperienza gustativa unica e inimitabile perché appunto studiata per i propri gusti.
Nicolò offre ai locali il pacchetto completo di questo originalissimo evento con tanto di relativa comunicazione e attività di relazioni pubbliche.
“I miei happy hour hanno una durata media di tre ore - spiega. - Si parte con una piacevole degustazione degli ingredienti, ovvero distillati, amari, sciroppi e liquori di alta gamma che sono poi la materia prima dei cocktail. I clienti del bar sono invitati a segnare le proprie preferenze su una scheda, quindi il mio collega Michele Mametti realizza per ognuno gli esclusivi drink 'su misura' da accompagnare con una selezione di finger food gourmet. Al termine della serata, ogni partecipante riceve un simpatico 'certificato di proprietà' da portare sempre con sé per ordinare la miscela preferita nei vari locali dove andrà a gustare altri aperitivi”.
Dopo due iniziative fortunate al ristorante “Hosteria” di Solaro (Milano), ora Nicolò è pronto per conquistare Milano dove attende gli appassionati della mixology lunedì 14 Marzo 2022 ore 18.30 allo spazio Qking Corestaurant, in via Giuseppe Tartini 13 per diventare con lui e Michele il protagonista del proprio happy hour. Serata dedicata al popolo ucraino travolto dalla guerra: gli incassi andranno a Razom for Ukraine, associazione no-profit che si occupa del sostegno del Paese e del rispetto dei diritti umani in questo momento storico così difficile.
Il numero dei posti disponibili è limitato, pertanto è necessaria la prenotazione e l’acquisto del ticket tramite l’apposito form online: https://mailchi.mp/d05329c4b485/evento-14-marzo
Costo: € 50 a persona
Sicurezza: è obbligatorio indossare mascherina FFP2 e presentare green pass rafforzato.
Per conoscere i prossimi appuntamenti: https://www.facebook.com/groups/384158503252311
https://www.instagram.com/tailored.milano/
Compila il mio modulo online.