“Una giornata da (D)”: successo a Napoli per la masterclass tenuta da Francesco Costanzo
Grande accoglienza per “Una giornata da (D)”, la masterclass sul caffè e sul funzionamento dell'ultima arrivata in casa La San Marco tenuta a Napoli da Francesco Costanzo
Grande accoglienza per “Una giornata da (D)”, la masterclass sul caffè e sul funzionamento delle macchine da bar tenuta a Napoli nelle sale di Castel dell’Ovo da Francesco Costanzo, detentore del maggior numero di caffè espresso estratti in un’ora e presidente dell’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano.
I lavori sono stati inseriti nell’ambito della presentazione della nuova macchina da caffè La San Marco per il cui amministratore delegato, Roberto Nocera, “Trasformare il cinematismo, la meccanica della macchina da leva in digitale è stata un’avventura, una sfida piacevole e gratificante pensata per chi è alla ricerca di estetica ma pretende tecnologia e per chi desidera all’interno della tazzina di caffè lo stesso prodotto ottenuto da tradizionale macchina a leva”.
Per Dante Monastero, direttore commerciale La San Marco, “la nuova D. è una elettronica del tutto innovativa che riassume nelle sue funzionalità sia le caratteristiche di estrazione a profilazione variabile della pressione come le macchine a leva sia le funzionalità tipiche delle macchine elettroniche. La macchina D. è disponibile in tre varianti: la più accessoriata è la MBV- multi boiler variant con profilazione di pressione; poi abbiamo la MB-multi boiler che ha profilazione di temperatura ma non di pressione e infine la variante C, un modello a scambiatore di calore con caldaia unica tradizionale”.
Francesco Costanzo, brand ambassador dell’azienda, ha precisato che “la nuova macchina D. è assimilabile a una macchina sportiva, un’automobile moderna. Durante la masterclass abbiamo dimostrato come tutti i parametri operativi influenzano la qualità del prodotto in tazzina sono a disposizione del barista professionista che può ottimizzarli per ottenere il prodotto desiderato al variare sia della specie botanica sia del grado di tostatura”.
Per Mauro Illiano, coffee expert e fondatore di Napoli Coffee Experience, che ha affiancato Costanzo nella masterclass “ la masterclass è stato un momento di discussioni in cui abbiamo mostrato anche le caratteristiche di questa nuova macchina moderna che consente l’estrazione con diversi profili di pressione e diversi profili di temperatura, dimostrando a chi ha partecipato di comprendere quanto effettivamente sia importante avere una macchina dalle alte prestazioni e quanto la tecnologia sia oggigiorno al servizio del barista”.
SFOGLIA LA GALLERY DELL'EVENTO
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.