Una nuova campagna e uno spot per Gruvi Sammontana

Un nuovo spot e una massiccia campagna di comunicazione sono stati lanciati a sostegno del gelato stecco Gruvi di Sammontana

10 Giu 2022 - 13:26
Una nuova campagna e uno spot per Gruvi Sammontana
È partita la campagna a sostegno di Gruvi, il gelato che ha rivoluzionato il mondo degli stecchi gelato. Digital, influencer marketing, addressable Tv e formati impattanti out of home per parlare a un pubblico giovane e dinamico. Gruvi è lo stecco Sammontana che ha conquistato tutta l’Italia, in un paio di anni ha fatto registrare risultati importanti in questo segmento, arrivando a raggiungere 2 milioni di famiglie trattanti, un risultato frutto di una ricettazione di alta qualità e caratteristiche di prodotto uniche. Lo stecco, infatti, è l’esperienza di piacere capace di risvegliare tutti i sensi grazie al suo gusto unico e alla sua sorprendente multi consistenza. Prima l’avvolgente copertura con granella croccante, poi la cremosità unica del gelato e infine il cuore compatto e goloso della variegatura. Da qui il nome “GRUVI” che è sia descrittivo che evocativo di una personalità prorompente. Lo stesso pack, iconico, è parte di un successo di un prodotto che racconta già a scaffale una multisensorialità che si rivela poi determinante al palato. A questo si uniscono i naming particolari dei gusti come Mirtillo Inaspettato, Nocciola Risoluta, Pistacchio Sincero, Mitico Croccantino, Stracciatella Maivista e Cocco Bello. Ed è proprio dal nome del prodotto, GRUVI, nato sulla scorta di una pronuncia inglese italianizzata, che si basa l’intera campagna out of home. Tanti soggetti con titoli diversi a sottolineare le caratteristiche di gusto di Gruvi e una particolare "nota legale" che sottolinea la Gruvi addiction! La campagna di comunicazione si articola poi su differenti mezzi: una out of home capillare e formati impattanti, a cui si affianca una campagna video su Digital, TV on demand, TV Lineare, Cinema e Realdooh oltre a una presenza nei cinema e nel circuito delle arene estive. A completare la campagna un programma di attivazione influencer a partire da giugno con alcuni dei nomi più noti su Instagram. Lo spot, attraverso una colonna sonora d’eccezione, il brano Groovy Kind Of Love di Phil Collins, e la regia di Martin Werner, racconta il "Gruvi Caind Of Lov": un sentimento autentico, passionale che proverà chiunque assaggerà Gruvi questa estate. Gocce di gelato, macchie, stecchi mezzi divorati: il film è un tripudio di famelica imperfezione, a partire anche dalla presentazione stessa del prodotto, e un invito a lasciarsi andare quando si trova qualcosa che ci piace davvero.

Credits

Agenzia: Auge Communication Strategic Planner: Luca Buonamici Direzione Creativa Esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale Direzione Creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro Copywriter: Riccardo Stazione Art Director: Federica Confalonieri Tv Producer: Jessica Ferguson Casa di Produzione: Mercurio Regia: Martin Werner Dop: Nicolaj Bruel Colorist: Daniel Palluca Executive Producer: Luca Fanfani Producer: Martina Perversi Post produzione video: Iggy post Post produzione audio: The Log Influencer marketing: Weber Shandwick Pianificazione Media: Wavemaker
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