Unigrà a Sigep: "Ripartiamo dal fuori casa"
Dopo un periodo di difficoltà causato dall'alluvione in Emilia, Unigrà ha preso parte a Sigep con tutte le novità dei suoi marchi Martini Professional e OraSì,
“SIGEP è la nostra prima rilevante vetrina e anche quest’anno, nonostante le difficoltà, abbiamo presentato importanti novità legate alla galassia dei marchi Unigrà”. È così che Carlo Oldani, global marketing director del gruppo, traccia un bilancio di SIGEP 2024. “Il 2023 è stato un anno difficile causa alluvione, ma non ci siamo mai fermati: siamo subito ripartiti non solo con la ripresa degli impianti produttivi, ma anche con il reparto di Ricerca & Sviluppo, che gioca un ruolo cruciale per il nostro core business. Il mercato del fuori casa, difatti, vive di novità, ed è per questo che anche quest’anno siamo riusciti a presentare in una manifestazione internazionale come appunto SIGEP, una serie di nuove referenze che vanno ad arricchire la nostra offerta”.
Le novità Martini Professional, dal gelato alla pasticceria
Presentate alcune referenze inclusive e golose new entry del marchio Martini Gelato come la gamma di basi senza lattosio - Base 500 lactose free, Base completa lactose free e Aymara Cioccolatte lactose free – che risponde all’esigenza di un mercato che richiede referenze senza lattosio ma che siano anche gustose e digeribili. Versatili e pratiche per arricchire la vetrina con ricettazioni uniche e accattivanti, anche in abbinamento con i crumble, declinati in sette gusti tutti rigorosamente gluten free.
Ispirata alle tendenze della pralineria italiana Brunella Crok Cocowaffello: una morbida crema a base di cioccolato bianco e mandorla, impreziosita da inclusioni di wafer, cocco rapè e mandorle tostate. Perfetta per la decorazione di gelati, pasticceria fredda e come farcitura nelle praline.
Chiude le novità di Martini Gelato, la Base Smarty Nature, con solo aromi naturali che non richiede pastorizzazione.
Il tema dell’inclusività e della food diversity è al centro dei nuovi prodotti che vanno ad ampliare l’offerta di Martini Frozen, il marchio dedicato al mondo delle specialità da forno surgelate.
Il fuoricasa firmato Martini Professional diventa quindi catalizzatore delle necessità e dei bisogni dei consumatori, sempre più alla ricerca di un’alternativa vegan e con materie prime innovative e ricercate.
Plant based è il Croissant vegano OraSì Avena, realizzato con bevanda vegetale OraSì che dona sofficità e morbidezza all’impasto; rispondono alle richieste del settore di referenze healthy il Croissant 5 cereali vuoto e il Croissant 5 cereali al miele: la presenza di cinque differenti cereali - frumento, segale, avena, farro e orzo - regala una texture leggera e crunchy. Non solo croissanteria dolce ma anche referenze salate per soddisfare in maniera completa la domanda del fuoricasa: arricchiscono il catalogo dell’offerta il Croissant salato con grano Khorasan, dalla caratteristica colorazione ambrata e dalla ricca aromaticità; per i più golosi la Sfoglia salata declinata in due differenti farciture: con ricotta e spinaci o pomodoro e mozzarella. La panatura realizzata con farina di mais dona croccantezza all’esterno mantenendo la morbidezza all’interno.
Intercettano i segmenti in forte crescita del salutistico e del vegano le creme firmate Master Martini: Decor Up Sugar Free è priva di zuccheri, si rivela ideale sia in preparazioni dolci – grazie all’elevata tenuta e un ottimo overrun – sia salate poiché senza zucchero; vegan e quindi naturalmente prive di lattosio sono le creme Plant Based + : Dual, pratica e versatile grazie al 32% di grassi è perfetta sia per ricettazioni di pasticceria sia salate; Chef, è indicata prettamente per preparazioni di cucina.
Unica, palco OraSì Barista e non solo
Palcoscenico della galassia Martini Professional e OraSì Barista, durante la cinque giorni riminese, è stata Unica, la scuola di Unigrà dedicata ai professionisti la cui ripartenza è prevista a breve dopo lo stop dell’alluvione. Grandi professionisti del panorama food nazionale - da Marco Battaglia a Lorenzo Puca, da Giuseppe Amato a Maurizio Santin fino a Carmen Clemente e Andrea Villa – hanno interpretato le referenze dei marchi firmati Martini Professional e OraSì Barista, in un calendario ricco di appuntamenti e approfondimenti.
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