Peroni Nastro Azzurro 0.0% lancia una nuova partnership globale con Ferrari

La partnership pluriennale appena annunciata tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari riunisce due iconici brand simbolo della passione e dello stile italiano

30 Gen 2024 - 14:21
Peroni Nastro Azzurro 0.0% lancia una nuova partnership globale con Ferrari

Peroni Nastro Azzurro 0.0%, il premium brand di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International, ha annunciato oggi una nuova partnership globale con Ferrari. La partnership pluriennale vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% aprire un nuovo capitolo al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, proseguendo il viaggio intrapreso nell’ambito delle sponsorizzazioni degli sport motoristici.
Questa partnership, che sigla un legame tra due icone italiane destinate a incontrarsi, celebrerà la passione e lo stile di cui Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari sono emblema, con l'obiettivo di esaltare l'esperienza delle corse per i fan di tutto il mondo.
Per festeggiare la partnership e dare inizio alle esperienze entusiasmanti che seguiranno, oggi Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha svelato la produzione di una serie in edizione limitata di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, un messaggio d'amore per i fan di Scuderia Ferrari, i Tifosi, riconosciuti per la grande passione delle griglie di partenza F1. In onore di questo primo anno di collaborazione, sono state prodotte 2.024 bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%, ognuna delle quali è numerata singolarmente, dal numero 1 al 2.024.

Queste bottiglie personalizzate racchiudono le identità visive di due brand, segnando l'inizio di un nuovo entusiasmante sodalizio.

Collaborando con i rinomati Scuderia Ferrari Club presenti a livello globale, Peroni Nastro Azzurro 0.0% si assicurerà che le 2.024 bottiglie personalizzate di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% siano consegnate ai fan di Scuderia Ferrari di tutto il mondo come segno di riconoscimento per la devozione dimostrata. Le bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% saranno distribuite in maniera selettiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia.

Inoltre, per celebrare l’iconicità di due brand simbolo del Made in Italy che si incontrano, è stata scelta Roma come città in cui dar vita a un inedito show di luci che ha svelato per la prima volta la collaborazione. Nella notte dalla sede de Il Palazzo dei Congressi è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano.

A testimonianza di come Peroni Nastro Azzurro 0.0% intenda celebrare la partnership con Scuderia Ferrari insieme ai Tifosi lo stesso spettacolo di luci si ripeterà anche questa sera e sarà visibile con una prospettiva spettacolare dalla città.

Paolo Lanzarotti, Chief Executive Officer di Asahi Europe & International, ha dichiarato:

"Siamo incredibilmente orgogliosi di lanciare oggi la nostra nuova partnership globale con Ferrari. Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership nel modo esatto in cui intendiamo proseguirla, ovvero rendendola una celebrazione dei nostri fan e una collaborazione con essi."

Frédéric Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari, ha dichiarato:

"Siamo estremamente lieti di annunciare la partnership tra Scuderia Ferrari e Peroni Nastro Azzurro 0.0%. La presenza dei due brand nella categoria di maggior prestigio degli sport motoristici contribuisce ad assicurare all'Italia un'alta visibilità sulla scena mondiale. Le nostre due grandiose aziende condividono molti valori, come l'attenzione ai dettagli e allo stile e la capacità di combinare tradizione e innovazione nei nostri rispettivi settori. Sono impaziente di iniziare la nostra collaborazione con Peroni Nastro Azzurro 0.0%, che sono certo si tradurrà in un grande successo per entrambe le parti."

Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touchpoint previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra italiano collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team e facendo spazio alla passione italiana in tutti loro.

Nel cortometraggio intitolato The Brake In, uscito oggi, si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni di nientemeno che il Team Principal, Frédéric Vasseur.  I piloti superano la security dello stabilimento e aggirano vari ostacoli per raggiungere la linea di produzione, dove vengono ripresi mentre sostituiscono le etichette delle bottiglie diPeroni Nastro Azzurro 0.0% con le etichette 'Tifosi Nastro Azzurro 0.0%’, il più bel messaggio d'amore per i Tifosi. Completata la loro missione, i piloti sfrecciano fuori dallo stabilimento, orgogliosi di avere effettuato il lancio della partnership tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% e il Team Formula 1® di Scuderia Ferrari.

Peroni Nastro Azzurro 0.0% collaborerà anche con la serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è il più famoso campionato monomarca che da oltre 30 anni vede la presenza di vetture da sogno e piloti eccellenti che si sfidano sulle piste più suggestive del mondo. Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile durante gli eventi del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli in tutti i touchpoint di branding.

Questa partnership svolge un ruolo chiave nel realizzare l'ambizione di Asahi Europe & International, società madre di Birra Peroni, di avere entro il 2030 una quota del 20% di prodotti analcolici nel suo portfolio e si trova in una posizione ottimale per supportare l'incremento di domanda di bevande analcoliche da parte dei consumatori. Peroni Nastro Azzurro 0.0% viene prodotta con la passione e lo stile italiani per offrire una birra dal gusto secco e rinfrescante con un contenuto di alcol pari allo 0,0%. 
Asahi Europe & International si impegna a promuovere il consumo responsabile di bevande e sostiene la crescente richiesta dei consumatori di bevande senza alcol. Peroni Nastro Azzurro 0.0% invita i consumatori a vivere ogni momento con la massima libertà, in modo sicuro e con stile, incoraggiandoli a bere meno e offrendo loro una scelta che si adatta al loro stile di vita.

Peroni Nastro Azzurro:
Nasce a Roma nel 1963, quando Birra Peroni inizia a produrre quello che sarebbe diventato il suo maggiore e più famoso prodotto di esportazione: Peroni Nastro Azzurro. Marchio n° 1 di birra premium italiana a livello globale, Peroni Nastro Azzurro è simbolo delle tradizioni di maestria artigiana, passione e stile italiani e viene prodotta delicatamente per ottenere il suo gusto unico, secco e rinfrescante.
Asahi Europe & International:
Asahi Europe & International è la divisione internazionale di Asahi Group Holdings, società globale nel settore delle bevande e degli alimenti quotata alla Borsa di Tokyo. È il risultato di anni di acquisizioni che hanno consentito ad Asahi Group Holdings, un produttore tradizionale giapponese di birra, whisky e di un'ampia gamma di prodotti alimentari, di stabilire e consolidare la propria attività in Europa e in tutto il mondo. A partire dal 2020, l'attività si svolge sotto il controllo dell'organizzazione Asahi Europe & International. Facendo leva su secoli di tradizione birraria europea, gestisce 19 stabilimenti produttivi in 8 Paesi in Europa ed è depositaria di alcuni dei migliori marchi di birre al mondo, tra cui Asahi Super Dry, Pilsner Urquell, Peroni Nastro Azzurro, Grolsch e Kozel. All'interno di Asahi Group, il compito di Asahi Europe and International consiste anche nello sviluppare e gestire tutti i mercati di esportazione a livello globale, al di fuori di Giappone e Oceania. Con una presenza in 90 mercati e oltre 10.000 addetti che lavorano con passione, grazie al nostro scopo condiviso di creare rapporti significativi siamo in una posizione eccellente per ispirare le persone di tutto il mondo a bere meglio. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
 

Compila il mio modulo online.