Unilever Food Solutions: ecco i prossimi appuntamenti live “A casa di …”

Il 19 aprile alle 15 con Giovanni Solofra riprendono gli appuntamenti “A casa di …”, dirette streaming con gli chef partner del programma Unilever Food Solutions "FOODART – Il Menù del Futuro"

13 Apr 2023 - 08:26
Unilever Food Solutions: ecco i prossimi appuntamenti live “A casa di …”
Dopo quello del 21 marzo con Diego Rossi della trattoria “Trippa”, Unilever Food Solutions presenta i prossimi appuntamenti live “A casa di …” con gli altri chef stellati, partner del progetto formativo 2023 FOODART – Il Menù del Futuro: Chicco e Bobo Cerea, Tommaso Foglia, Roberta Merolli e Giovanni Solofra, oltre a Pierluca Ardito, Chef e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e Giuseppe Buscicchio, Executive Chef Unilever Food Solutions. Arricchito quest’anno di molte novità, FOODART esplora i bisogni e le sfide future dello chef e fornisce soluzioni e strumenti per affrontarle con successo, anche grazie alla collaborazione di esperti del settore e di chef stellati, appunto. L’edizione 2023 si sviluppa intorno alle due tendenze dei menù, “Tradizione Moderna” e “Cucina Sostenibile”, emerse dal Future Menu Trend Report, recentemente pubblicato da Unilever Food Solutions, e alle quattro aree tematiche individuate come cruciali per chi oggi opera nel food: Full Costing, Food Waste, Healthy Eating e Mondo Digitale. Tutti gli argomenti sono declinati nel libro FOODART – Il Menù del Futuro, ricco di spunti e ispirazioni, scaricabile dal sito www.unileverfoodsolutions.it, attraverso un fitto programma di incontri formativi in streaming e con “A casa di ...”. Il nuovo originale format live prevede la diretta dalle cucine degli stellati, in occasione delle quali gli chef interpretano la propria personale idea di “Tradizione Moderna” e di “Cucina Sostenibile” con la realizzazione di ricette originali e la chiacchierata con il giornalista, scrittore e sommelier Antonio Iacona e l’Executive Chef Unilever Food Solutions Giuseppe Buscicchio. Dopo quello con Diego Rossi della Trattoria “Trippa” di Milano (che può essere rivisto a questo link), il prossimo appuntamento sarà mercoledì 19 aprile alle 15 con Giovanni Solofra, chef del ristorante Tre Olivi a Paestum, 2 Stelle Michelin. Con alle spalle una solida esperienza in cucine di altissimo livello ha deciso di studiare le eccellenze culinarie del Cilento, terra che lo ospita, proponendo una cucina permeata dagli ingredienti peculiari della dieta mediterranea. Seguiranno altri 3 appuntamenti:
  • 19 Maggio con Tommaso Foglia, Pastry Chef, 1 Stella Michelin, giudice di Bake off Italia e Cake Star – Pasticcerie in Sfida
  • 24 Ottobre con Chicco e Bobo Cerea, Chef del ristorante “Da Vittorio”, 3 Stelle Michelin, a Brusaporto (BG).
  • 21 Novembre con Roberta Merolli, Pastry Chef del Ristorante Tre Olivi di Paestum (SA), 2 Stelle
Tutti gli eventi FOODART “A casa di …” possono essere seguiti in diretta streaming, registrandosi qui. Il progetto FOODART è realizzato in partnership con Federazione Italiana Cuochi, che da anni affianca Unilever Food Solutions nello sviluppo di proposte formative innovative.  width=
Ogni giorno Unilever Food Solutions affianca gli Chef nel loro lavoro, li ispira nelle loro creazioni e contribuisce al loro costante aggiornamento professionale, coerentemente con la sua missione: “Support, Inspire, Progress”. Unilever Food Solutions pensa, produce e propone al mondo della ristorazione prodotti innovativi ad alto valore aggiunto e sviluppa soluzioni efficaci, sicure e su misura con un’attenzione costante alla qualità e alla sostenibilità delle materie prime. Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari per gli Chef. Opera in Italia e in altri 65 Paesi nei 5 continenti. Il suo ruolo è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento ai trend del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto. Tra i marchi Unilever Food Solutions presenti nelle cucine professionali italiane: Knorr Professional, The Vegetarian Butcher, Maizena, Carte d'Or Professional, Pfanni, Calvé, Hellmann’s.
Compila il mio modulo online.