Vandemoortele Italia a Sigep 2019 con tutte le sue nuove referenze

10 Gen 2019 - 04:33
Vandemoortele italia, società del Gruppo belga leader nel mercato del frozen bakery, margarine, olii e grassi da cucina, sarà presente al Sigep di Rimini dal 19 al 23 Gennaio 2019 (pad. b7 - stand 080) con le nuove referenze dolci e salate dei marchi Lanterna, Agritech, Banquet D’Or e My Original’s. In particolare, due prodotti sono vere e proprie innovazioni: la Focaccia Toast e i Ruby Donuts di My Original’s, le tipiche ciambelle della tradizione americana ricoperte dal nuovissimo cioccolato rosa, il cosiddetto “quarto cioccolato” che va ad affiancare il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco. Introdotto sul mercato nel 2018 dal gruppo svizzero Barry Callebaut, viene creato attraverso un processo di trasformazione segreto di una particolare fava del cacao, quindi è completamente privo di coloranti, essenze alla fragola o modificazioni genetiche. Vandemoortele ha strappato l’esclusiva di questo ingrediente per i suoi donuts fatti a mano, che presentano una copertura di cioccolato rosa e decorazioni in cioccolato fondente e granella di pistacchi e lamponi essiccati. Del tutto originale anche la Focaccia Toast, frutto degli studi e della ricerca Vandemoortele sia sulle materie prime sia sugli stili di consumo. Questo nuovissimo concept di prodotto nasce infatti dalla necessità di favorire un’inversione di tendenza del mercato del toast che, a causa della mancanza di innovazione, ha subito negli ultimi anni delle flessioni di volumi a favore del mercato del panino gourmet, che invece è cresciuto del 16% in 2 anni (dati NPD). Chi meglio della focaccia, che invece è sempre più presente nei bar e nelle paninoteche italiane come base per panini di qualità (+87 milioni di porzioni vendute – dati NPD), poteva supportare la crescita del toast? Ecco dunque una focaccia surgelata e pretagliata da bar e da grigliare come un toast. Stesse misure del toast (15x15) ma più soffice e gustosa, la focaccia toast combina la qualità della focaccia con la semplicità di utilizzo del toast: farcita anche da surgelata e passata direttamente in piastra ha un tempo di cottura di soli 3 minuti, contro 4’ del toast classico (fonte: prove Vandemoortele). Focaccia Toast è prodotta da Lanterna in tre varianti, all’olio EVO, ai cereali o 100% farina integrale. Vandemoortele presenterà a Rimini anche altre novità di catalogo in linea con la tendenza healty sempre più diffusa nel mondo del food:  

PANE

Pan Germogliato Agritech: a base di ricercatissime farine di semi germogliati e ricchi di elementi benefici per la salute. L'essicazione a bassa temperatura mantiene attiva la vitalità dei semi e degli enzimi. La cottura è su pietra e con lievito madre. è un prodotto ricco di proteine e fibre, povero di grassi saturi e fonte di vitamina E e B1. Disponibile in due sfiziose varianti: ai ceci e ai cereali da 100 gr ciascuna, ideali per ricette salutari, vegetariane o vegane, ma anche per le più classiche. Panotto alla Spirulina Lanterna: è realizzato con polvere di alga Spirulina biologica, superfood di tendenza, antiossidante, disintossicante ed energizzante naturale, ricca di proteine vegetali, vitamine C-E-D, Omega 3 e 6. Con semi di girasole e miglio in superficie, si distingue per la colorazione data dall'alga e la forma a otto, che ravvivano e rendono attrattiva la vetrina. Peso:100 gr. Rose Rustiche Banquet D’Or: rivisitazioni della classica “rosetta”; l'aspetto è molto artigianale grazie alle spaccature naturali della superficie, che ricordano i boccioli di rosa. Caratterizzate da una mollica alveolata in giusto contrasto con la crosta croccante, è offerta in due varianti: classica (farina di frumento, segale, orzo maltato, frumento maltato) e con semi (7,5% oltre a farina di frumento, segale, frumento maltato).Entrambe da 90 gr. Quadrotto ai Cereali Banquet D’Or: spolverato con un mix di semi di lino, sesamo ed avena, è un pane dal gusto intenso e crosta croccante che strizza l’occhio al trend rustico del momento. Forma particolare, quadrata. Peso 120 gr.

DOLCI

Sfoglia con crema pasticcera  Banquet D’Or: ideale a colazione, a metà giornata o come merenda, è un intreccio di pasta sfoglia riempita con crema pasticcera e topping di zucchero (4%) che assume un invitante aspetto caramellato dopo la cottura. Peso: 95 gr. Croissant multicereali vuoto al burro Banquet D’Or: realizzato con un impasto al burro tipico francese sapientemente bilanciato secondo il gusto del mercato italiano, è arricchito con un mix di semi in superficie fra cui papavero, girasole, lino chiaro e bruno. Grazie al gusto neutro è ideale da farcire con creme e confetture. Peso: 70 gr. Dolce intreccio Lanterna: soffice e briosciata, dalla forma accattivante, è realizzata con farina italiana in due versioni da 75 gr: classica con zucchero e con l’aggiunta di gocce di cioccolato (10%).
Compila il mio modulo online.