Vandemoortele a Marca 2024: importanti novità per il canale retail
Marca sarà per Vandemoortele la vetrina ideale per presentare nuovi prodotti che rinnovano la gamma dei marchi e rispondendo ai nuovi bisogni del mercato
Vandemoortele, multinazionale del frozen bakery, torna per il terzo anno consecutivo a Marca by BolognaFiere, evento fieristico dedicato alla Marca del Distributore, con novità di prodotto, ma non solo.
Per la prima volta a Marca sarà presente il nuovo Amministratore Delegato Giorgio Burei, entrato alla guida dell’azienda nell’anno da poco concluso, affiancando così Andrea Mazzola Direttore Commerciale che da tempo guida con successo il canale Retail.
L’azienda chiude il 2023 confermando il trend positivo degli ultimi anni e traguardando un fatturato complessivo di 200 milioni di Euro.
Confermandosi leader di mercato, i riflettori sono puntanti sul 2024 che vedrà grandi sfide e impegno per l’azienda nel concentrarsi sempre più sullo sviluppo della categoria e a distinguersi con i propri marchi e innovazioni.
L’obiettivo di Vandemoortele è comunicare i valori distintivi dei propri prodotti e rendere sempre più partecipe tutta la filiera sino al consumatore finale.
Durante la fiera infatti saranno presentate diverse novità per i propri marchi all’insegna della qualità e del gusto che accompagnano ogni prodotto Vandemoortele:
Lanterna l’unico marchio Focacce a potersi fregiare dell’autenticità della ricetta Genovese
Doony’s la linea di dolci dedicata agli originali donut americani
Agritech marchio dedicato al pane con diverse offerte, forma e ricette per tutte le esigenze
Banquet D’Or specialista di viennoiserie autenticamente francese
My Originals la gamma di prodotti americani tradizionali: muffin, brownie e torte
L’evento di Bologna rappresenterà anche il contesto ideale per conoscere l’impegno concreto di Vandemoortele per un futuro sostenibile su cui da tempo fonda una delle sue mission.
I visitatori che raggiungeranno la postazione B7 - C8 del padiglione 30, infatti, scopriranno i tre pilastri su cui si basa l’operato dell’azienda: offrire prodotti clean label, azzerare le emissioni di carbonio e puntare al benessere delle persone.
Per la gamma di focaccia e pizze, Lanterna è leader nella categoria, grazie all’unicità che la contraddistingue: l’autentica e tradizionale ricetta Genovese messa a punto nel 1960 e ancora prodotta solo a Genova. A Marca, quest’anno, sarà presentata la focaccia tradizionale ancora più “genovese” grazie ad un focus particolare all’artigianalità e al gusto, frutto della continua ricerca e sviluppo secondo i bisogni dei consumatori rispettando sempre le origini della Focaccia più famosa d’Italia.
Fra le novità, all’interno della linea Focacce sapori regionali, fa il suo esordio la tanto attesa Pinsa in due gustosissimi impasti: classico con olio evo e multicereali, arricchito con semi e cereali. Un prodotto unico nel suo genere che vanta un impasto extra digeribile e ipocalorico grazie all’utilizzo del mix di farine secondo tradizione (frumento, soia e riso), la lunga lievitazione e l’alta idratazione. Due prodotti dall’aspetto artigianale, grazie anche alla stesura a mano e la cottura su pietra.
Fra le nuove proposte pane a marchio Agritech spicca la nuova ciabattina dall’aspetto artigianale, arricchita con un mix di cereali e semi, sia nell’impasto che in decorazione: un pane unico nel suo genere che risponde alla crescente richiesta di prodotti sani e nutrienti, caratterizzato da un piacevole effetto croccante che lo rende adatto sia come accompagnamento ai pasti che gustosamente farcito.
Numerose anche le novità per il comparto dolce: allo stand Vandemoortele sarà possibile apprezzare l’innovativa confezione flow pack per le referenze della linea Doony’s.
Una confezione scongela ed esponi, sostenibile, amica dell’ambiente che facilità e velocizza la gestione della categoria Donut, sempre più “must have” all’interno del punto vendita.
Tre le varianti che compongono questa linea innovativa e che sarà possibile degustare direttamente allo stand:
Doony’s sugar - Un’esplosione di semplicità e pura morbidezza ricoperta da cristalli di zucchero
Doony’s real chocolate - Elegante e sofisticato, come il cioccolato al latte belga che lo ricopre
Doony’s cacao nut - Scioglievole e irresistibile con la sua copertura al cioccolato e il suo ripieno di soffice crema alla nocciola e cacao
Sempre per il comparto donut, in esclusiva per il mercato italiano, verrà presentato ufficialmente a Marca l’irresistibile Donut Mars ispirato all’iconica barretta inglese, con impasto ricco al cacao, decorazione di cioccolato e caramello. Un’occasione immancabile per vivacizzare il reparto panetteria e conquistare nuovi consumatori.
Per gli amanti della Viennoiserie, arriva il nuovo croissant al pistacchio firmato Banquet d’Or, la farcitura più in tendenza del momento che ha già conquistato il mercato del fuori casa (4 farcitura preferita) e che ha straordinarie opportunità di affermarsi anche nei consumi “a casa”.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!