Zucchetti premia la digitalizzazione nella trasmissione “Bruno Barbieri 4 Hotel”
Sky Italia porta Zucchetti a bordo dei nuovi episodi di “Bruno Barbieri 4 Hotel”: i migliori hotel riceveranno un premio per poter migliorare la propria tecnologia software in ambito hospitality
Riparte il viaggio della trasmissione televisiva “Bruno Barbieri 4 Hotel”, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In ogni episodio, ogni giovedì in prima serata, si sfideranno quattro diverse strutture ricettive per ottenere il miglior punteggio nelle consuete cinque categorie, vale a dire location, camera, colazione, servizi e prezzo.
Anche in questo nuovo ciclo di episodi, un'esplorazione negli stili dell’accoglienza e nei modi di fare hôtellerie, si andrà alla ricerca delle nuove idee del settore e di innovative forme di ospitalità. E proprio perché si valorizzeranno innovazione e ricerca della qualità della vita ci sarà - grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia - anche Zucchetti, leader del mercato informatico, per sostenere i migliori hotel premiandoli con la possibilità di avviare o sviluppare il processo di evoluzione digitale.
Al vincitore di ogni puntata, infatti, verrà consegnato un voucher del valore di 4.000 euro per l’acquisto di soluzioni software. Le possibilità tecnologiche per migliorare la gestione dell’hotel oggi sono particolarmente rilevanti e permettono di affrontare ogni aspetto del processo di ricezione: dalla prenotazione fino al check-in finale.
“Il processo di digitalizzazione riguarda ogni dimensione di struttura ricettiva”, commenta Angelo Guaragni, amministratore delegato Zucchetti Hospitality. “La scalabilità e dunque la modularità consentono ai gestori delle differenti tipologie delle realtà preposte all’ospitalità (hotel, catene alberghiere, B&B, glamping, hotel diffusi, …) di efficientare e ottimizzare tutte le fasi dei processi amministrativi, contabili e organizzativi. Non parliamo della sola gestione dell’accoglienza e dei servizi, ma anche dell’adozione di sistemi di intelligenza artificiale che con una sapiente elaborazione dei dati possono affiancare il direttore e fornire loro indicazioni previsionali, anche con indagini comparative riferite ai competitor di zona, indispensabili per la definizione delle migliori tariffe e delle più efficaci strategie commerciali.
Quando abbiamo deciso di entrare nel segmento hospitality avevamo l’obiettivo di diventarne il maggior punto di riferimento in termini di completezza dell’offerta e oggi siamo orgogliosi di poterne dare la prova. La trasmissione “Bruno Barbieri 4 Hotel” ci dà la possibilità di raggiungere un numero elevatissimo di strutture ricettive e quindi di diffondere la cultura dell’innovazione, portatrice di benessere e sviluppo”.
Compila il mio modulo online.