Chef Gennaro Esposito firma il menù del Caruso, nello storico Grand Hotel et de Milan

Chef Gennaro Esposito firmerà il menù al Caruso, bistrot del Grand Hotel et de Milan, storico hotel a pochi passi dal Teatro alla Scala.

6 Sett 2023 - 10:34
Chef Gennaro Esposito firma il menù del Caruso, nello storico Grand Hotel et de Milan

Ci sono edifici che nei decenni (o nei secoli) diventano baluardi della storia di un Paese, sono testimoni del patrimonio culturale e diventano a tutti gli effetti custodi della memoria di un popolo, della sua identità. Il Grand Hotel et de Milan è tra questi. 

Nato poco dopo l'Unità d'Italia, da oltre 150 anni questo hotel storico a due passi dalla Scala di Milano ha accolto nelle sue stanze alcuni dei personaggi più emblematici della storia culturale italiana. Qui, Giuseppe Verdi ha scritto le arie di Otello e Falstaff ed Enrico Caruso, fra i tenori italiani più conosciuti al mondo, ha inciso le sue prime arie, un evento storico perché si trattò della prima incisione a matrice piatta al mondo.

credits: Facebook

Nei decenni a venire, vari restyling e una virata glamour che portò l'albergo ad ospitare numerose sfilate di moda ci portano all'ultimo grande intervento. Nel 2019 Dimore Studio ridisegna lo stile dell'hotel, rendendo ogni camera unica, ognuna ispirata a un colore e molte di queste intitolate ai frequentatori storici dell'Hotel (tra questi Verdi, Caruso, D'Annunzio, Visconti).

credits: Facebook

Chef Gennaro Esposito firma il menù di Caruso, bistrot del Grand Hotel et de Milan.

Oggi una nuova pagina viene scritta con l'arrivo del genio di Gennaro Esposito al ristorante Caruso. Lo chef campano firmerà il menù di quello che è conosciuto come il ristorante maggiormente legato alla tradizione tra quelli dell'hotel. Suscita grande curiosità dunque l'attesa per scoprire se lo chef porterà un tocco campano al menù tradizionalmente meneghino o se le sue proposte resteranno fedeli ai prodotti e alle ricette locali. 

Chef Gennaro Esposito (credits: Facebook)

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.