A Fattoria Latte Sano il Premio Sette Colli

Premio a Fattoria Latte Sano, primo operatore di latte fresco nel Lazio e terzo in Italia. Nel 2023 il Gruppo Romano ha lavorato 68 milioni di litri di latte

4 Apr 2024 - 12:55
A Fattoria Latte Sano il Premio Sette Colli

Premiata per essere orgoglio capitolino grazie alla sua forte identità territoriale ma soprattutto per la valorizzazione del territorio romano e laziale compiuto con la propria attività imprenditoriale oltre che per la sua storia aziendale e per l’affidabilità produttiva, altamente sopra la media degli standard: Fattoria Latte Sano, azienda lattiera casearia romana, riceve oggi,  in Campidoglio il Premio “Sette Colli”, manifestazione, realizzata da Fabrizio Pacifici, promossa dall’onorevole Fabrizio Santori e organizzata alla vigilia del derby di calcio Roma-Lazio e giunta alla  16^ edizione. 

Ringraziamo per il prestigioso riconoscimento e siamo molto orgogliosi del premio che riconosce- commenta Simone Aiuti, direttore generale di Latte Sano- - il lavoro fatti da anni  di  valorizzazione del territorio e di vicinanza alla città di Roma. Un premio di enorme soddisfazione e che ci spinge a continuare in questa direzione e  a fare sempre meglio

Fattoria Latte Sano, che quest’anno celebra i suoi 75 anni di vita con vari appuntamenti a sostegno dello sport e della cucina di qualità, dove il latte fresco sarà sempre protagonista, nel 2023 ha lavorato oltre 68 milioni di litri di latte (di cui il 70% di latte fresco), provenienti da una filiera corta e controllata. Il prodotto arriva da 130 conferitori rigorosamente locali. Sono due gli stabilimenti di produzione (Roma e Rieti) dell’azienda, quattro le  piattaforme logistiche, 8000 i punti vendita serviti ogni giorno nella regione da oltre 200 mezzi isotermici refrigerati. Fattoria Latte Sano è oggi il primo operatore di latte fresco nel Lazio (storicamente tra le regioni più vocate al suo consumo) e il terzo in Italia, dopo Centrale del Latte Italia e Parmalat, considerando la sua presenza sia nella grande distribuzione organizzata (Gdo) sia quella nel canale del normal trade.  La capacità produttiva è di 75mila litri di latte fresco confezionati ogni ora, che  insieme ai 12mila litri di Uht e Esl in bottiglia, si arriva a un totale di 87mila litri l’ora)

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.