A marzo appuntamento a Torino per Horeca Expoforum

Dal 17 al 19 marzo 2024 il Lingotto Fiere di Torino con Horeca Expoforum diventa il punto d'incontro per il business dei professionisti del mondo Horeca

9 Gen 2024 - 09:48
A marzo appuntamento a Torino per Horeca Expoforum

Dal 17 al 19 marzo 2024, presso il Lingotto Fiere di Torino (Padiglione 3), si terrà Horeca Expoforum, l'evento internazionale di riferimento per il Nord-Ovest italiano dedicato al settore dell'ospitalità, con il coinvolgimento di alberghi, ristoranti, caffè, bar e servizi di catering.
Questa nuova edizione si propone come un'occasione ideale per stabilire relazioni commerciali, mettendo in contatto professionisti con nuovi partner, fornitori e clienti attraverso incontri B2B mirati.
Ad oggi, sono già oltre 100 gli espositori che hanno garantito la loro partecipazione, tra cui figure di spicco come Barilla for Professionals, Lauretana, Bonduelle, Orogel, Molino Bongiovanni, Electrolux, Lainox, Costadoro, Marchetti, Délifrance Ekaf, Cioccolato Gobino, Galup e Ziccat. Inoltre, saranno presenti importanti associazioni come Conpait (pasticceri d’Italia), Apci (professionisti cuochi italiani) e la Specialty Coffee Association. 

«Questa è una vetrina che non può mancare in una città sempre più protagonista di grandi manifestazioni sportive, culturali e scientifiche – dichiara Gabor Ganczer, amministratore delegato di GL events Italia –. Capace di attrarre e di accogliere, con Horeca Expoforum Torino esprimerà le sue competenze in fatto di ristorazione e ospitalità e vedrà convergere intorno a sé i protagonisti nazionali e stranieri di una filiera che costituisce un importante motore economico e sociale».

Quello dell’Horeca, infatti, è un comparto articolato, dove la capacità di offrire cibo di qualità e un servizio eccellente sono elementi chiave del successo, ma da soli non sono sufficienti. Gli operatori devono affrontare sfide come la gestione del personale e delle forniture, l’aggiornamento su tecnologie e software gestionali, la cura dei locali in termini di arredo per l’accoglienza del cliente e per l’efficienza delle aree e laboratori di lavoro. Inoltre devono confrontarsi continuamente con le tendenze di mercato e le preferenze dei consumatori.
Su un'area espositiva di 13.000 mq, Horeca Expoforum sarà la risposta alla complessità di queste sfide: l’occasione per conoscere centinaia di aziende e produttori, confrontarsi con tutto quello che serve ai professionisti. Dolce, salato, mixology (l’arte del miscelare vari drink e vari ingredienti), birra, caffè, arredamento e retail, macchinari e attrezzature, soluzioni digitali ed editoria, start-up ed eccellenze locali: sono le 10 principali aree merceologiche che animeranno il salone.

L'evento offre anche un calendario fitto di incontri con Chef, opinion leader, marketer e aziende: momenti formativi, talk, workshop, showcooking e masterclass per scoprire alcuni trucchi del mestiere, per lasciarsi ispirare, per aggiornarsi e condividere informazioni e progetti. Il palinsesto di eventi prevede focus su tè, caffè, gelato, pizza e molto altro.

HORECA EXPO

  • date: 17-19 marzo 2024 ore 9.30 - 18.30,
  • luogo: Padiglione 3 | Lingotto Fiere Torino, via Nizza 280
  • pubblico: evento dedicato ai professionisti del settore hospitality e Food&Beverage
  • ingresso: gratuito previo accredito: operatori - scuole

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.