Hard Rock Cafe® Milan aderisce al Veganuary: tutte le proposte veg nel menù di gennaio
Hard Rock® Cafe Milan aderisce a Veganuary per incoraggiare le persone ad adottare una dieta vegetale durante il mese di gennaio
Hard Rock® Cafe Milan aderisce con piacere a Veganuary, la sfida annuale dell'omonima organizzazione che incoraggia le persone ad adottare una dieta vegetale durante il mese di gennaio. Dal lancio di questa iniziativa ad oggi, sono oltre 2 milioni i partecipanti a Veganuary in tutto il mondo e centinaia i marchi e le grandi aziende che si sono uniti all’iniziativa. Hard Rock International, grazie alla sua collaborazione con Moving Mountains, azienda all'avanguardia nella tecnologia alimentare a base vegetale, nove volte vincitrice del Great Taste Award, vuole quindi aprire le sue porte a una comunità crescente di ospiti vegani, accogliendoli con diverse proposte per far vivere loro l'impareggiabile esperienza Hard Rock. ll Cafe meneghino di Via Dante sarà inoltre al fianco di EssereAnimali (essereanimali.org) in questa iniziativa, una realtà che lavora per porre fine agli allevamenti intensivi e promuove il passaggio a un sistema alimentare che non preveda il consumo di prodotti animali.
Sarà quindi possibile gustare dal menù alcuni piatti totalmente vegani, come ad esempio la Quinoa Mexicana Salad, un’insalata in stile messicano che celebra i sapori latini, con quinoa, peperoncino, pomodorini, coriandolo, cipolle verdi, aglio, fagioli borlotti, succo di lime, avocado, condita con olio e aceto, gli ImpossibleTM Tacos, tre tacos ripieni di ImpossibleTM Burger, salsa, cipolle, coriandolo, avocado, jalapeños e conditi con la crema al lime, e infine, da bere, il Virgin Pineapple Mojito, mojito analcolico all’ananas, adatto per tutte le età, che combina i sapori di peperoncino, ananas, menta, lime, succo d’ananas e soda.
Per chi preferisce una proposta vegetariana, invece: le Cauliflower Wings, croccanti “ali” di cavolfiore condite con salsa Buffalo e servite con salsa blue cheese e sedano, il Barbeque Mushroom Burger, funghi champignon conditi con salsa BBQ fatta in casa, cipolle sottaceto e sweet relish, serviti su un panino artigianale con lattuga e pomodoro fresco, e infine Mushroom Primavera Pasta, pasta cavatappi con funghi, piselli e timo condita con una salsa leggera e cremosa con un pizzico di aglio.
Per gli amanti del dessert, arriva poi l’Hot Fudge Banana Bread, un dolce per tutti a base di pane alla banana condito con cioccolato fondente caldo e gelato alla vaniglia, il tutto rifinito con panna montata e un rametto di menta.
Per il menù Cocktail, infine, il barman propone l’Apple Cobbler On The Rocks, con Vodka alla vaniglia, bourbon, amaretto, succo di mela, cannella guarnito con un bordo di zucchero di canna, oppure il Pineapple Mojito, mojito all’ananas unisce i sapori del peperoncino, ananas, menta, lime, succo d’ananas, Bacardi e soda.
"Siamo entusiasti di collaborare con Veganuary e Moving Mountains con questo menu speciale" - ha dichiarato Anibal Fernandez SVP Global Cafe Operations, Hard Rock International - "Il nostro obiettivo è offrire una selezione davvero eccezionale di opzioni vegane per i nostri clienti in tutte le località che aderiscono all’iniziativa." Aggiunge Toni Vernelli, International Head of Policy and Communications per Veganuary - "Veganuary è felicissimo di avere come partecipante in questo gennaio Hard Rock Cafe, che offrirà ai suoi clienti una gamma di piatti gourmet a base veg, che aiuteranno tutti a fare la loro parte per salvare il pianeta!"
Eloise Bristow, Head of Marketing presso Moving Mountains, conclude: "Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Hard Rock Cafe in questo Veganuary e non vedo l'ora che i clienti possano godere della deliziosa proposta Moving Mountains che gli chef hanno creato. Hard Rock Cafe è stato uno dei primi locali a ospitare Moving Mountains quando siamo nati nel 2016, e il ristorante è stato un partner fantastico da allora. Siamo orgogliosi di lavorare con loro ancora una volta su una grande attivazione, Veganuary, per garantire che il loro menu renda il cibo a base vegetale accessibile e delizioso."
Per saperne di più su “The Hard Rock Cafe x Veganuary Menu” e la campagna “Veganuary”, è possibile visitare i sito Hard Rock Cafe Veganuary
Per chi volesse prenotare un tavolo presso Hard Rock Cafe® Milan https://www.hardrockcafe.com/location/milan/.
Per acquistare il merchandise Hard Rock Cafe® , è possibile visitare il Rock Shop® online https://shop.hardrock.com.
Per ogni informazione aggiuntiva su Hard Rock Cafe® www.hardrockcafe.com/.
About Hard Rock®:
Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale con sedi in 70 Paesi per un totale di 290 location che includono Hotels, Casinos, Rock Shops®, Locali per la musica dal vivo e Cafes proprietari o in licenza. HRI ha inoltre lanciato una joint venture chiamata Hard Rock Digital nel 2020, una piattaforma di scommesse sportive online, al dettaglio e giochi online. Iniziando con una chitarra di Eric Clapton, Hard Rock ha raccolto la collezione più preziosa al mondo di cimeli musicali, che conta più di 87.000 pezzi, esposti nelle location di tutto il mondo. Nel 2022, Hard Rock Hotels ha vinto come brand numero uno nella categoria Outstanding Guest Satisfaction per il secondo anno consecutivo nella Upper Upscale Hotels in J.D. Power’s North America Hotel Guest Satisfaction Study ed è il quarto anno consecutivo che il brand appare tra i top marchi in questa categoria. HRI è inoltre la prima gaming company privata selezionata da U.S. Best Managed Company by Deloitte Private e The Wall Street Journal per il secondo anno. Hard Rock è stato premiato inoltre dalla rivista Forbes tra i World’s Best Employers, Best Employer for Women, Diversity and New Grads e Top Large Employer in the Travel & Leisure, Gaming, and Entertainment Industry. Nell’edizione 2022 dei Global Gaming Awards, Hard Rock è stato nominato come Land-Based Operator per la seconda volta in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotels & Casinos ha ricevuto il primo premio nel Casino Gaming Executive Satisfaction Survey condotto da Bristol Associates Inc. and Spectrum Gaming Group in 6 degli ultimi 7 anni. Il marchio è di proprietà di HRI The Seminole Tribe of Florida. Per ulteriori informazioni su Hard Rock International, visitare www.hardrock.com o shop.hardrock.com.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!