Caffè Vergnano riconosciuto dal Conai al premio Ecopack 2023

Caffè Vergnano è stato riconosciuto tra le aziende innovatrici del “Bando CONAI” con il premio Ecopack 2023 dedicato all’Ecodesign.

9 Gen 2024 - 09:03
Caffè Vergnano riconosciuto dal Conai al premio Ecopack 2023

Caffè Vergnano è stato riconosciuto tra le aziende innovatrici del “Bando CONAI” con il premio Ecopack 2023 dedicato all’Ecodesign.

L’azienda ha infatti spiccato tra i premiati in gara, per soluzioni di packaging innovativi ed ecosostenibili immessi sul mercato.

Un importante risultato a testimonianza dell’impegno concreto preso dall’azienda che ogni giorno conferma la propria scelta sostenibile, che rappresenta un dovere morale ed un senso di responsabilità.

Caffè Vergnano si è distinto infatti, tra i partecipanti al Bando, grazie al pack premium dedicato al mondo Horeca – l’imballo da 2,5 kg – per il quale il Brand ha scelto una produzione in R-PET : una plastica infrangibile, leggera e rigenerata al 100%, che è possibile riciclare ripetutamente e riutilizzare per la realizzazione di prodotti pregiati.

Caffè Vergnano
Caffè Vergnano è una delle più antiche torrefazioni italiane a livello nazionale. Fondata nel 1882 e ancora oggi guidata dalla famiglia, da 140 anni racconta il rito dell’autentico espresso italiano portando in una tazzina profumi e aromi di tutto il mondo. Il segreto delle miscele è la tostatura, lenta e tradizionale che valorizza ogni singola origine, nel rispetto della materia prima. Le miscele Caffè Vergnano si trovano nella grande distribuzione, nei migliori bar e negli oltre 180 Caffè Vergnano 1882, la catena di caffetterie all’italiana presente in tutto il mondo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.