A Pallanza apre Dispensa, il wine&cocktail bar di Compagnia dei Caraibi
A Pallanza, affacciato sul Lago Maggiore, apre Dispensa Wine&Cocktail Bar, un laboratorio di creatività, gusto e ispirazione
A Pallanza, affacciato sul Lago Maggiore, apre Dispensa Wine&Cocktail Bar (Piazza Garibaldi, 32), un luogo magico, sempre in movimento. Sperimentazione nella miscelazione, bottiglie ricercate che raccontano storie di produttori artigianali, ricerca della materia prima sia nella proposta del beverage che nella selezione gastronomica.
Un’esperienza che coniuga momenti di consumo e acquisto unici e che diventa luogo di incontro, di condivisione, di degustazione e food pairing con un’offerta food&beverage all day long ricca e inedita, vista Lago Maggiore. 100 m2 tra dehors e interni, con oltre 70 posti placée e 5 sedute bancone, uno spazio dallo stile casual e contemporaneo che riprende nei colori e nelle forme il primo store firmato Dispensa aperto nel 2021 in Galleria Subalpina a Torino. Un wine&cocktail bar certo, ma anche un laboratorio di creatività, gusto e ispirazione aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 all’01:00. Un’operazione unica e senza precedenti nel panorama italiano che segna l’ingresso di Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit nel mondo dei cocktail bar con un’insegna identitaria e premium. Lo spazio di Pallanza fungerà inoltre da osservatorio privilegiato sul mercato per Compagnia dei Caraibi, un vero e proprio termometro per testare dinamiche e trend. Quello di Dispensa è un progetto fluido, in continuo divenire pensato per abbracciare in senso più ampio il mondo del food&beverage, che vedrà nei prossimi anni lo sviluppo di una rete capillare di spazi nel segno della scalabilità sia per numeriche di spazi che per format realizzabili. Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi commenta: “Il progetto Dispensa si inserisce in modo sinergico e coerente con la linea strategica definita dai piani industriali di Compagnia dei Caraibi sul medio periodo. Dispensa rappresenta un passo in avanti verso l’omnicanalità grazie alla distribuzione online tramite la piattaforma di e-shop (www.dispensa.com) con un catalogo di oltre 1.000 etichette e lo sviluppo di spazi fisici. Questi nuovi spazi saranno occasione per creare un contatto diretto con i consumatori, rafforzare il nostro posizionamento nel segmento premium e implementare le attività di marketing intelligence e data leading finalizzate alla raccolta e analisi di informazioni su abitudini di consumo e nuovi trend da interpretare”.