Horecanews.it -
Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Nato attorno ai primi del Novecento e divenuto popolare “grazie” al Proibizionismo, il Casino è fra i classici riscoperti nel XXI secolo
Dalle foreste del pau-brasil agli alambicchi di rame della costa coloniale: scopri la nascita della cachaça. Un contributo di Nicole Cavazzuti.
Blue Blazer festeggia 11 anni a Bologna con premi e nuove categorie. La guida dei migliori bar d’Italia annuncia la consegna ufficiale dei riconoscimenti.
La crisi economica pesa più del salutismo sul calo dei consumi di alcol, mentre la scienza dimostra che non esistono associazioni fra alcolici e tumori.
Scopri come usare agresto, carruba, butterfly pea e fava tonka nei cocktail con i consigli del maestro della mixology Dario Comini
Almond Ritual e Basil Detox: la mixology analcolica di Bruno Vanzan trasforma il gennaio detox in esperienza di gusto e benessere
Il Cardinale è un cocktail nato a Roma negli anni '50 ma con radici francesi. Scopri la storia, la ricetta IBA e tutte le varianti contemporanee
Le world news di questa settimana ci parlano dell'algoritmo di Facebook, della bar manager italiana Maura Mila e delle dichiarazioni dell'OMS.
Da Guangzhou ai vertici di Asia’s 50 Best Bars e dei 500 Top Bars: la storia di Bastien Ciocca in questa intervista realizzata da Nicole Cavazzuti
Nato negli anni ’70 e “rinato” a fine anni ’80, il Cosmopolitan deve la sua fama a Madonna e alla serie “Sex and the city”, ma anche a due bartender superstar
Brunch Republic apre con corner Accademia La Caffetteria per Specialty Coffee. Due format si uniscono a Torino.
La gastrofisica applicata alla mixology secondo il professor Charles Spence: come percezione, design e neuroscienze rendono i cocktail più buoni e memorabili.
Goppion apre una caffetteria branded all'aeroporto di Treviso: focus su qualità e formazione SCA per il servizio ai passeggeri.
A Firenze Nicole Cavazzuti intervista a Vedat Akar, fondatore di Mathilda’s Cocktail Bar, tra i 500 Top Bars, mixology multisensoriale e ospitalità.
Patrick Pistolesi porta al Nite Kong i maestri del cocktail giapponese. Il 15 gennaio Hidetsugu Ueno del Bar High Five, celebrity della mixology nipponica
Julio Bermejo, intervistato da Nicole Cavazzuti, analizza politica, tequila e agave, mercati globali e futuro della mixology.
Six Senses Rome lancia al BIVIUM tre mocktail per il Dry January: Amore, No Collins e Proserpina, ispirato alle botaniche dell'Antica Roma.
Oggi pressoché sconosciuto, il Charlie Chaplin Cocktail è un classico nato a New York prima del Proibizionismo per celebrare il grande attore e regista
Scopri la distillazione attraverso i secoli: da sacro rituale orientale a raffinata arte del gusto, passando per alchimia, imperi e biblioteche leggendarie.
Dal mondo: The Alchemist rilancia i cocktail del 2010, crisi del whiskey con produzione ferma, Bacardi testa un cane robot anti-sprechi nelle distillerie.
Cos’è l’Arrack, perché è uno dei distillati più antichi della storia e come è scomparso dall’Occidente. Ce ne parla Nicole Cavazzuti.
ScottoJonno, AIS Campania e Cantine Federiciane insieme per Parthenope Silenziosa, cocktail tributo al mito della sirena e ai 2500 anni di Napoli.
Creato nel dopoguerra a Venezia dal grande Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar, il Bellini è fra i più famosi cocktail italiani
Cocktail storici: le date certe e gli anniversari che nel 2026 fanno la differenza per bar, brand ed esperti del settore.
Completato il restauro delle sale storiche del Gambrinus in via Chiaia: emerge il patrimonio artistico originale con marmi, affreschi e decorazioni liberty.
Robotaxi per bere senza rischi patente, fontana di birra a Londra, pub UK chiudono ai laburisti. Le news mixology internazionali della settimana
Dalla criminalità organizzata al boom della mixology, dalle parole di Al Capone al Martini di Roosevelt, un viaggio del bere legale (e illegale)
A Tribuna Campitelli il bancone è protagonista, lo dimostra il nuovo ciclo di eventi dedicato che parte il 15 dicembre con "The Martini Chapter"
Sabatini Gin porta Lorenzo Antinori di Bar Leone a Firenze: guest night il 19 dicembre al Gucci Giardino con drink list esclusiva.
Dimenticato da almeno vent’anni grazie alla riscoperta della cultura del buon bere, l’Angelo Azzurro è stato un simbolo delle discoteche anni ’80 e ’90